Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Consigli

MessaggioInviato: 27 mag 2008, 9:15
da luna
Salve dottore,
volevo chiederle alcuni consigli.
Io ho avuto nel 2006 una gravidanza gemellare terminata purtroppo a 25+2 settimane.Il mio ginecologo mi ha parlato di incontinenza cervicale.
Vorrei sapere se in una prossima gravidanza ci sono molte probabilità di un altro parto così prematuro, nel senso che mi piacerebbe capire se è la gravidanza gemellare ad aver causato tale incontinenza o se l'incontinenza c'è comunque.Ho partorito 2 bambini di 760 e 780 gr, ma nonostante questo la mia pancia era enorme (http://www.prematuri.com/index.php?ind= ... ow&ida=858)..può aver influito una pancia così grande?
Inoltre a me piacerebbe, riuscendo ad arrivare a termine, avere un parto naturale...quanto tempo sarebbe meglio aspettare per una nuova gravidanza?
Spero di essermi spiegata e la ringrazio per l'attenzione.

MessaggioInviato: 14 giu 2008, 16:47
da floccosaverio
Una delle possibili complicanze della gemellarità è il parto prematuro che come ben sa può verificarsi anche nelle gravidanze con un solo feto ; è pertanto difficile , in assenza di altre notizie ,stabilire quanto la gemmellarità abbia influito sul parto e quanto lo abbiano fatto altre condizioni ("pancia grande"-polidramnios?, ecc.). Circa il tempo necessario per una successiva gravidanza direi che è sufficiente quello trascorso ed un parto naturale è auspicabile . Auguri !!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it