Salve,
sono Rosy e ho 24 anni.
Ho concluso la prima gravidanza con gestosi preecleptica.
Le primissime analisi che ho fatto é uscito fuori che avevo la talassemia fetale beta.Il gine fece fare le analisi ad orazio e non usci niente.Mi disse che possibilmente durantesolo la gravidanza avevo questo problema. Feci delle ricerche all'epoca grazie a mio fratlle che ah fatto 4 anni di medicina e ancora avevamo in casa i libri dell'università.E un po confermava la versione del ginecologo.
Adesso sto cercando una nuova gravidanza ma abito in belgio e ho spiegato tutta sta storia alla nuova gine e dice che é impossibile quello che dico.Dice che la talassemia o ce l'ho o niente.Solo che io sono sicuyra di nona verla avuta mai perché io facevo sempre controlli 1 perché donavosangue e poi perché mia madre ha la cerrosi epatica quindi stavamo sempre sotto controllo.
con tutto cio' non mi vuole far fare analisi a riguardo (la sto cambiando la gine).
Per sicurezza sto facendo di testa mia dei controlli sulla tiroide e diabete visto che in casa mia ho molti cari affetti da queste malattie.
Volevo chiedere cosa sa lei in proprosito della talassemia fetale beta.COsi posso forse spiegarmi meglio.Sa qui se ne escono sempre che io non so spiegarmi bene in francese ma quando pro' li minaccio mi capiscono bene; chissà perché.
E un ultima cosa La gestosi puo' essere causata anche da questa talassemia?
La ringrazio in anticipo