Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

congedo parentale e malattia bimbo

Avv. Maurizio Guarnieri - Foggia

Moderatore: Maurizio G.

Regole del forum
AVVRTENZE
In conformità al dettato dell'articolo 17 bis del Codice Deontologico Forense, questo sito non riveste carattere pubblicitario ma costituisce uno strumento informativo della propria attività professionale, secondo correttezza e verità, nel rispetto della dignità e del decoro della professione e degli obblighi di segretezza e di riservatezza.
Le informazioni qui contenute devono essere sempre verificate col proprio avvocato di fiducia sia per controllarne l'attualità, sia per valutare differenti prassi degli uffici locali.
L'uso "fai da te" di tali notizie è assolutamente sconsigliato.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

congedo parentale e malattia bimbo

Messaggioda loridav il 7 feb 2011, 19:11

ciao,
scusami se sarò un pò cruda, ma ho l'impressione che qualcuno del mio ufficio voglia approfittare della mia buona fede..........
ti pongo questa domanda, spero tu possa rispondermi presto, grazie in anticipo!
fino ad oggi compreso 07-02-11 sono stata a casa per maternità obbligatoria, da domani scatta il congedo parentale che ho richiesto il 13 gennaio in virtù del fatto che Lorenzo, mio figlio è ancora molto piccolo e volevo stare a casa con lui un pò di più.
la settimana scorsa Lorenzo è stato ricoverato per intervento chirurgico, ma stamane l'ha visitato la pediatra ed ha deciso che non può uscire di casa per patologia acuta, così ha scritto sul certificato da farmi portare in ufficio.
volevo sospendere il congedo parentale per la malattia bimbo, ma mi stanno facendo molte difficoltà.
su interntet ho letto che si può fare, ma non riesco a trovare la legge, mi aiuti per favore?
io lavoro in ospedale come infermiera domiciliare.
GRAZIE!!!!!
loridav
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 ott 2010, 15:04
Località: modena

Re: congedo parentale e malattia bimbo

Messaggioda Maurizio G. il 22 mag 2012, 13:45

Non credo che la risposta sia, ormai, tempestiva, ma comunque può servire anche ad altri utenti.
E' senz'altro consentito sospendere o interrompere il congedo parentale in caso d'insorgenza della malattia. Il congedo, infatti, potendo essere fruito, a certe condizioni, anche frazionatamente è suscettibile di essere interrotto o sopeso.
Nel caso in questione occorre, in ogni caso, comunicare la propria intenzione di sospendere il perido di congedo parentale per la durata della malattia del proprio figlio e dovrà essere contestualemente presentato il certificato pediatrico di malattia.
Maurizio G. - AVVOCATO
Papà di Antonio (38 w) e Francesca (24 w)
Avatar utente
Maurizio G.
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:44


Torna a AVVOCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it