Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

assegnazione pediatra

MessaggioInviato: 13 lug 2009, 12:25
da cristinac
buongiorno, sono una mamma di un bambino nato prematuro l' 8 marzo 2009 e arrivato finalmente a casa il 9 luglio.Sono andata il giorno dopo le dimissioni ad iscrivere all' ASL il piccolo da un pediatra da me scelto e mi è stato risposto che per poter scegliere io il pediatra avrei dovuto farlo entro 90 giorni dalla nascita del bambino, altrimenti ne viene assegnato uno d' ufficio,questo secondo l' ipotesi dell' addetto all' ASL.Considerando che il bambino è stato ricoverato sin dalla nascita in TIN e per oltre 120 giorni, come posso fare per scegliere io stessa il pediatra di fiducia?Inoltre, per quanto riguarda l' esenzione ticket o altro per le cure del bambino pematuro, questa è valida per le vitamine, l'acido folico, ecc. prescritte dai medici all' atto delle dimissioni?Le visite di controllo quali neurologica, oculistica,ecc. sono esenti da ticket?Cortesemente rispondetemi al più presto. Si ringrazia anticipatamente cristinac

Re: assegnazione pediatra

MessaggioInviato: 13 lug 2009, 12:43
da laura
per quanto riguarda l'esenzione per farmaci e visite, a regola dovrebbe essere tutto esente.
prova a postare lo stesso messaggio anche sul forum, le mamme presenti sono informatissime in materia.

per quanto riguarda il pediatra non so risponderti. ti consiglio di contattare telefonicamente il pediatra che vorresti scegliere e sentire lui come poter fare.
a quanto so io si può scegliere, salvo che il medico in questione non abbia già raggiunto il numero massimo di pazienti
anche perchè non so se ogni asl fa come vuole o meno. ti dico solo che io l'ho scelta, una mia amica (stessa asl) non ha potuto scelgiere :shock:

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it