Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Buongiorno

MessaggioInviato: 25 gen 2008, 12:21
da livia albano
Buongiorno e con un pò di ritardo bene arrivata! Posso usufruire anche io di una piccola consulenza? E' solo una mia curiosità! Tre mesi fà ho avuto un sfratto esecutivo per finita locazione, dopo 12 anni che abitavo li (e pagando un affitto in nero) il proprietario di casa ha vinto la causa! Potevano farlo avendo io all'inizio della causa circa 2 anni fà il figlio grande ancora minorenne e dopo pochi mesi Thomas appena nato, con tanto di documentazione dell'ospedale di prematuro? La mia situazione casa è peggiorata pago Euro 1500 per un appartamento (in un residence), con un appartamento umidissimo e pieno di muffa, piccolo alle nostre esigenze (4 persone ed un cane) e su due piani con una scala pericolosissima (per un bimbo che cammina da poco) oltre che molto scomoda epoichè è pèiù piccola e in parte gà arredata ho dovuto rinunciare a mobili e a molte altre cose (quadri soprammobili eeffetti personali) buttandoli perché non avevo il posto dove metterli! Il danno economico è stato oltretutto notevole (pago più del doppio di quello che pagavo prima). Purtroppo è stata l'unica soluzione che ho trovato per avere un tetto sopra la testa. Vorrei anche chiederle in futuro potrò chiedere al vecchio proprietario un rimborso per danni fisici morali ed economici? Grazie! E scusi il disturbo! P.S. il proprietario è anziano, ha altri appartamenti e non aveva certo bisogno di quello dove abitavo.

MessaggioInviato: 28 gen 2008, 12:17
da laura
Purtroppo credo che non si possa far niente in questa situazione, oltrettutto c'è stata anche una causa conclusa con una sentenza che ha accolto le ragioni del padrone di casa.
Per quanto riguarda la proroga degli sfratti, l'ultima di cui sono a conoscenza è contenuta nel Decreto Bersani, il quale ha stabilito un proroga solo per i Comuni con più di un milione di abitanti, quindi Roma, Milano e Napoli (Napoli però è incerto) e solo per quelle famiglie con a carico ultrasessantacinquenni o portatori di handicap grave e solo per sfratto per finita locazione, non anche per quello per morosità.
Secondo il mio parere non è possibile chiedere un risarcimento dei danni al padrone di casa.

Ho letto

MessaggioInviato: 30 gen 2008, 10:45
da livia albano
Ho letto solo ora, grazie Laura per avermi risposto!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it