Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Buongiorno

Avv. Maurizio Guarnieri - Foggia

Moderatore: Maurizio G.

Regole del forum
AVVRTENZE
In conformità al dettato dell'articolo 17 bis del Codice Deontologico Forense, questo sito non riveste carattere pubblicitario ma costituisce uno strumento informativo della propria attività professionale, secondo correttezza e verità, nel rispetto della dignità e del decoro della professione e degli obblighi di segretezza e di riservatezza.
Le informazioni qui contenute devono essere sempre verificate col proprio avvocato di fiducia sia per controllarne l'attualità, sia per valutare differenti prassi degli uffici locali.
L'uso "fai da te" di tali notizie è assolutamente sconsigliato.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Buongiorno

Messaggioda livia albano il 25 gen 2008, 12:21

Buongiorno e con un pò di ritardo bene arrivata! Posso usufruire anche io di una piccola consulenza? E' solo una mia curiosità! Tre mesi fà ho avuto un sfratto esecutivo per finita locazione, dopo 12 anni che abitavo li (e pagando un affitto in nero) il proprietario di casa ha vinto la causa! Potevano farlo avendo io all'inizio della causa circa 2 anni fà il figlio grande ancora minorenne e dopo pochi mesi Thomas appena nato, con tanto di documentazione dell'ospedale di prematuro? La mia situazione casa è peggiorata pago Euro 1500 per un appartamento (in un residence), con un appartamento umidissimo e pieno di muffa, piccolo alle nostre esigenze (4 persone ed un cane) e su due piani con una scala pericolosissima (per un bimbo che cammina da poco) oltre che molto scomoda epoichè è pèiù piccola e in parte gà arredata ho dovuto rinunciare a mobili e a molte altre cose (quadri soprammobili eeffetti personali) buttandoli perché non avevo il posto dove metterli! Il danno economico è stato oltretutto notevole (pago più del doppio di quello che pagavo prima). Purtroppo è stata l'unica soluzione che ho trovato per avere un tetto sopra la testa. Vorrei anche chiederle in futuro potrò chiedere al vecchio proprietario un rimborso per danni fisici morali ed economici? Grazie! E scusi il disturbo! P.S. il proprietario è anziano, ha altri appartamenti e non aveva certo bisogno di quello dove abitavo.
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda laura il 28 gen 2008, 12:17

Purtroppo credo che non si possa far niente in questa situazione, oltrettutto c'è stata anche una causa conclusa con una sentenza che ha accolto le ragioni del padrone di casa.
Per quanto riguarda la proroga degli sfratti, l'ultima di cui sono a conoscenza è contenuta nel Decreto Bersani, il quale ha stabilito un proroga solo per i Comuni con più di un milione di abitanti, quindi Roma, Milano e Napoli (Napoli però è incerto) e solo per quelle famiglie con a carico ultrasessantacinquenni o portatori di handicap grave e solo per sfratto per finita locazione, non anche per quello per morosità.
Secondo il mio parere non è possibile chiedere un risarcimento dei danni al padrone di casa.
Laura, mamma di Ginevra nata a termine il 03.02.07
Avatar utente
laura
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 17 lug 2007, 18:01
Località: viareggio

Ho letto

Messaggioda livia albano il 30 gen 2008, 10:45

Ho letto solo ora, grazie Laura per avermi risposto!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA


Torna a AVVOCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it