Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 12 dic 2010, 18:24
da vale
Love: Mamma, qual é il numero di telefono del diavolo?
Io: Non saprei.
Love: Guarda su Internet.
Io: Non credo che ci sia, deve avere il numero segreto.
Love: Peccato. Volevo dirgli che ho un regalo per lui.
Io: Perché?
Love: Nora dice che era una angelo e poi ha fatto arrabiare Dio e Dio l'ha buttato giù dal cielo e lui è caduto di testa al centro della terra sotto la lava.
Io: Ah
Love: Voglio fare un regalo al diavolo e a Babbo Natale.
Io: Perché?
Love: A Babbo Natale non regala mai niente nessuo, e lui sempre lì a frustare i folletti perché facciano presto sennò poi arrivano in ritardo con le consegne e prendono la multa. Del diavolo hanno tutti paura e lui è diventato asociale. Magari se gli parlo un po' e gli compro qualcosa di carino impara di nuovo a socializzare. Mamma, ma a casa del diavolo ci deve essere proprio caldo se è sotto la lava.
Io: Dicono
Love: Beh, almeno ci avrà guadagnato qualcosa con la bolletta della luce e del riscaldamento. Ora capisco perché si dice "Povero diavolo". Povero diavolo davvero. Mamma, ma quella forchetta che ha sempre in mano l'ha fatta lui da solo?
Io:Si dice tridente.
Love: ah, una forchetta a tre denti. L'ha fatta lui con la saldatrice?
Io: Non saprei.
Love: Certo che con tutto quel caldo a casa sua il fabbro lo può fare facilmente. Speriamo abbia un buon Natale, povero diavolo. Io voglio molto bene al diavolo. Però voglio più bene a te.

(Ah, meno male :mrgreen: :mrgreen: )

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 12 dic 2010, 18:27
da Chiara_78
E' fantastico!!!

:lol: :lol: :lol:

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 12 dic 2010, 19:13
da gabriella tolotti
Non ho parole...è sempre il solito mito!

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 12 dic 2010, 23:24
da stefaniabovo
:D :lol: :lol: :lol:

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 12 dic 2010, 23:34
da vere
:shock: Non ci credo. Questa te la sei inventata. :mrgreen:

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 13 dic 2010, 0:35
da vale
Eheheheh Vere, no che non me la sono inventata. Non ho così tanta fantasia. È chel a sua amichetta va a catechismo, e mi sa che siano un po' fissati con questa storia del diavolo.

Arrivati a casa:

Love: Papà, è vero che una volta eri cacciatore?
Lui, bofonchiando: mmmm sì
Love: allora nella tua vita hai ucciso qualcuno (notare lo stile)
Lui: sì
Love: Allora quando stai per salire in cielo e diventare un angelo arriva il diavolo e ti porta a casa sua. Va beh, almeno ha un po' di compagnia :mrgreen: :mrgreen:

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 13 dic 2010, 1:07
da briseida
Ma povero Peter :lol: :lol:

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 13 dic 2010, 12:06
da chicca77
il ragionamento di love non fa una piega.....
che simpatico....

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 13 dic 2010, 13:18
da cheti
Intanto sono rimasta piacevolmente sorpresa.. tempo fa si parlava di settenni disincantati (mi sembra ne parlavi tu e Vere) e invece in questa occasione Love - pur settenne- dimostra di credere ancora che il Diavolo lo si possa raggiungere telefonicamente. Lunga vita a questo genere di "sogni"!!

Giusto ieri sera ci pensavo: nel pomeriggio ho portato Giulio in una libreria dove era presente Babbo Natale, una volta saputo che lo avrebbe incontrato ha scritto la letterina (cosa assai ovvia) e quando già eravamo sulla porta per uscire è tornato indietro ed ha scelto tra i suoi giochi un regalo per Babbo Natale -l'idea è stata assolutamente sua, nel caso qualcuno abbia dubbi :D -.
Ha scelto una scatolina di latta -che gli può sempre servire: ad esempio ci può bere o mettere qualcosa di suo-; le motivazioni più o meno le stesse di Love: lui pensa sempre ai regali degli altri e ai suoi reagali chi ci pensa?

Tornando al discorso del "disincantamento": in tarda serata sono venute le cugine a casa nostra, Giulio ha raccontato loro di aver incontrato e chiaccherato con Babbo natale e alla ottenne è sfuggito un "Babbo Natale non esiste", velo di delusione sulle faccia di Giulio -la cugina, in quanto più grande, è simil-venerata-, fortunatamente è durata un secondo, perchè poi ha ribattuto un: "Non è vero!!! il Babbo Natale esiste se no con chi ho parlato io oggi?!"

Re: Pensierini di Natale

MessaggioInviato: 14 dic 2010, 0:33
da mariateresa
cheti ha scritto
Giulio ha raccontato loro di aver incontrato e chiaccherato con Babbo natale e alla ottenne è sfuggito un "Babbo Natale non esiste",

giusto oggi in classe (sono ins di sostegno in una terza di scuola primaria) i bambini hanno dichiarato fermamente di credere a Babbo Natale...anzi qualcuno ha dichiarato che vuole dimostrarne l'esistenza al mondo intero, facendo un "viaggio in Lapponia" :mrgreen: ...sono rimasta piacevolmente colpita dalla loro capacità di credere ancora nei sogni...che bello vedere le cose con gli occhi dei bambini!

cmq Love è un filosofo...altrochè!!! :lol:

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it