Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

GIANGI

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

GIANGI

Messaggioda GIANGI il 17 dic 2007, 12:23

Ciao a tutti,
anche io sono mamma di prematuri e lo dico al plurale xè sono due splendidi gemelli il mio Mattia e il mio Jacopo , nati per volontà del piccolino(Mattia 1630 alla nascita) a 34 settimane precise per inizio travaglio con rottura delle acque. I bimbi nascono con taglio cesareo , Matti piange come un uccellino caduto dal nido Jacopo no….. e io entro già in ansia, infatti Mattia sarà messo in incubatrice con glucosata mentre Jacopo per difficoltà respiratorie viene aiutato con Infant flouw. Entrambi in incubatrice per dieci lunghissimi giorni e poi finalmente in braccio …..dopo 10 giorni di ansia per i grammi che salivano e scendevano, dimessi dopo 21 gg totali di degenza nel reparto neonatale si perché Jacopo nn è stato mandato in TIN ma è rimasto semplicemente in incubatrice alla neonatale. Le visite di dimissione evidenziano solo un soffio al cuore x Jacopo (nn c’è + !!! x fortuna).Il controllo ad un mese dalla dimissione evidenzia x Jacopo una leggera emorragia , e li panico anche xè il primario pediatra nn ci dice granchè se non di contattare una neuropsichiatra , cosa che facciamo , e ci dice di nn riscontrare schemi particolari ma una leggera disorganizzazione , quindi niente fisioterapia x il mom ma misure di contenimento consigli su abbigliamento senza piedi e utilizzo di sdraiette /dondolini. Poi dopo circa un mese noto che Jaky si gira troppo veros sinistra, la pediatra xò nn lo riscontra al controllo;al controllo con al neuropsichiatra invece jaky da il peggio di se sempre girato a sx (direzione della luce alla sua sx c’era un bellissimo finestrone)e con fatica la dott.ssa cattura la sua attenzione così ci consiglia la riabilitazione, la stessa mattina xò rimango in un’altra stanza x dare il biberon al mio lupetto così la dott.ssa ,nn so se x caso o meno, viene mentre lo allatto e ci vede e mi dice di essere + tranquilla xè con me era molto + simmetrico. Cominciamo la fisioterapia la scorsa sett.na prima seduta con la fisioterapista che gli fa seguire un oggetto lo gira e cerca di girarlo a dx ; bè da due tre giorni mi sembra peggiorato noi cerchiamo di farlo stare il + a dx possibile con interressi e piccoli giochi ma lui xò sembra seguire meno gli oggetti e dorme di + a sx e poi si iniziano a vedere unpò di differenze con Matty ,Jaky ancora tiene le braccia un po’ + aperte e a candeliere mentre Matty di meno e la manina sx è ancora un po’ + chiusa. In tutto questo la mia pediatra nn riscontra disorganizz. Ma nell’ultima visita ha visto solo la manina sx + chiusa …x quella di continuo carezze ed aperture. Sono sconfortata xè nessuno terapisti primari dice cosa potrebbe essere del mio Jaky, solo alla prima visita la neuropsichiatra mi ha parlato di “goffaggine” ma n capisco io ero una frana da piccola cadevo di continuo!!!! Io si che ero goffa !!!! Un grazie x l’attenzione a tutti dimenticavo 03/08/2007 34 sett. Matty gr.1630 42 cm Jaky 2130 44 cm
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it