Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mamma di gemellini in cerca di conforto

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Mamma di gemellini in cerca di conforto

Messaggioda IreneKetty il 12 dic 2017, 1:40

Sono la mamma di tre maschietti nati 15.06.2015 a 32+2 sett. con il cesareo programmato. I bimbi sono nati sani. Gabriel 1340g. Carlo 1260g e il suo gemellinino monozigote Piero 1420g. La gioia fu brave. Dopo prima settimana Gabriel e poco dopo anche Piero hanno preso infezione da Klebsiella. Per Piero è stata fatale. In pochi giorni ci ha lasciato. Gabri - grande lottatore - ha combattuto dopo anche con emorragia celebrale di 3' grado, dilatazione dei ventricolo e successiva infezione di liquor. Dal' ospedale uscito podo 4 mesi. Queste brutte esperienze le hanno lasciato diffuse lesioni su massa bianca. Carlo è stato fortunato ed è sano. È difficile cresce due bimbi così diversi e darli la stessa attenzione. Spesso mi sento scoraggiato e confusa e mi tortura la paura che non faccio abbastanza per Gabrie e ch ne sara di lui quando io mancherò. In tanto le faccio un sacco di terapie con la speranza che riuscirà a ricuperare prima o poi. Qualcuno di Voi mamme ha vissuto/vive esperienze simili?
IreneKetty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2017, 23:29

Re: Mamma di gemellini in cerca di conforto

Messaggioda camilla2000 il 13 dic 2017, 22:15

Ciao!!
Mi dispiace molto X la tua storia...
Io ho due gemelli monozigoti uno sano e uno con disabilità e capisco i tuoi dubbi xche nn è facile gestire una situazione così delicata,le ore di fisioterapia (noi facciamo 4 ore a settimana),
La diversità tra loro( nel mio caso quando uno già camminava L altro a mala pena stava seduto)
ma i bimbi hanno risorse meravigliose e riescono a comprendere le situazioni,crescendo vedrai che ci sarà consapevolezzatra tra di loro e si aiuteranno e il più forte proteggerà il più debole e sopratutto lo stimolerà in tutto!!
Tu comunque nn avere paura di dare più a uno che all altro!!
Entrambi a modo loro ti sorprenderanno
Sei hai domande fai pure
Un abbraccio
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Mamma di gemellini in cerca di conforto

Messaggioda IreneKetty il 15 dic 2017, 11:19

Ciao Camilla. Grazie mille per la Tua risposta. Per me è molto importante. Così non mi sento sola sapendo che c'è qualcuno che già ha passato situazioni simili. Mio Gabriel sta facendo due di fisioterapia, due di terapia neurovisiva (purtroppo è ipovedente ), due di psicomotricità e una seduta con psicologa che lo aiuta alla concentrazione e a relazionarsi meglio. Mi manca ancora logopedia perché ci sono problemi di alimentazione e del linguaggio ( non parla ancora ) Siamo in attesa di centro riabilitativo convenzionato ma attese sono lungissime. Il tuo bimbo quando a raggiunto le tappe di sviluppo, tipo camminare, indicare con il dito, parlare? So che non si dovrebbe fare i confronti perché ogni bimbo è diverso. Ti abbraccio e buona giornata.
IreneKetty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2017, 23:29

Re: Mamma di gemellini in cerca di conforto

Messaggioda camilla2000 il 15 dic 2017, 19:34

Ciao!!
Dai ci confortiamo a vicenda così ci sentiamo meno sole!!
Alla materna dove vanno i miei bimbi ci sono altre 3 coppie di gemellini (fortunatamente stanno tutti bene) ma a volte a vederli mi prende un po’ di amarezza mista a rabbia
2 minuti e poi passa tutto e mi dico” sempre avanti”!!!
Comunque ogni bimbo è unico e ha i suoi tempi
Il mio il ritardo motorio ha comportato anche un lieve ritardo cognitivo nn esagerato ma ha modalità di gioco di un bimbo di 4 anni invece che di un bimbo di 5 e mezzo
Idem nel parlare ma fortunatamente è sempre stato stimolato dal fratello che è un grandissimo chiacchierone!!
I primi passi li ha fatti dopo i due anni
Le prime paroline intorno ai 12 mesi
Indicare nn ricordo
Vedo che è seguito bene a 360’ e questo è importantissimo soprattutto a quest età
X altre domande chiedi pure
Un abbraccio
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Mamma di gemellini in cerca di conforto

Messaggioda IreneKetty il 16 dic 2017, 0:59

Ciao. Srivi di provare amarezza e la rabbia a volte. Succede anche a me sopratutto quando vado al cimitero ( lo faccio raramente ).In quei momenti mi ritorna in mente quell'estate quando sono nati i miei maschietti. Quello che successo dopo ha lasciato una ferita e quindi ritornno amarezza e le domande perché è di chi era la colpa. Anch'io conosco tante coppie di gemelli nati prima di miei ma sanissimi.
Anche se è umano farsi le domande e soffrire per i propri figli però mi rendo conto che quei momenti bui non portano da nessuna parte, non sono costruttivi.
Riguardo le tappe dello sviluppo di Gabriel, la psicomotricista l'ha fatto il test PEP3 dal quale risulta che è al livello di 10 mesi per ora. Conitivo è di 8 mesi ,linguaggio espresivo di 5 mesi e 8 linguaggio recettivo. Motricità globale e fine sono fra 8 e 10 mesi (cammina poggandosi sui muri e mobili però ancora le manca equilibrio per camminare da solo). Certo non sono dati troppo incoraggianti ma speriamo che non sarà sempre così. Piccoli passetti di miglioramento comunque si vedono.
Ti auguro un sereno fine settimana.
IreneKetty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 dic 2017, 23:29


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it