Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

trombo nel polso

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

trombo nel polso

Messaggioda Agatella il 30 nov 2016, 13:51

Salve sono la mamma di una bimba nata a 27 sett. a cui purtroppo hanno amputato la manina dx a causa di un trombo nel polso causato da un agocanula posizionato male da un infermiera distratta nn mi do pace per questo errore dicono che può succedere sono una delle tante conseguenze associate alla prematurita..mi chiedo se fosse capitato a qualcuno e cosa ne pensate....
Agatella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 nov 2016, 9:32

Re: trombo nel polso

Messaggioda camilla2000 il 30 nov 2016, 20:32

Ciao,mi dispiace tanto xla tua piccola guerriera!
Comprendo il nn darti pace X quello che è successo io dopo 4 anni sono ancora un po' arrabbiata X le conseguenze che la prematurita ha lasciato ad uno dei miei bimbi.
Per l infermiera nn ho parole..siamo umani è vero..ma io nn so' come avrei reagito!
Per il resto siete già a casa! La bimba sta bene?
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: trombo nel polso

Messaggioda Agatella il 30 nov 2016, 20:53

Ciao grazie per avermi risposto. ...la bimba è ancora nell incubatrice adesso è di33sett. Con lacpap ed il 21%di oss. Pesa ancora 1kg220gr e dono disperata.
Agatella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 nov 2016, 9:32

Re: trombo nel polso

Messaggioda camilla2000 il 30 nov 2016, 22:45

Ciao! Intanto cerca ,e so' benissimo che è difficile ,di stare il più tranquilla possibile ,sono dei veri guerrieri e noi siamo le loro mamme!!
Il percorso è lungo e a volte sembra di essere in un tunnel ma tu nn pensarci e vivi giorno X giorno ...per quanto riguarda la manina amputata sono ancora senza parole...mio figlio ha un emiparesi dx e sono 4 anni che facciamo fisioterapia e a volte la sua manina e come se nn ci fosse, xro riesce a fare qls cosa!
Forza mamma ,sempre avanti..
Un abbraccio
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: trombo nel polso

Messaggioda briseida il 2 dic 2016, 0:02

Ciao Agatella,
Mi dispiace davvero tanto per quello che è successo... Non conosco nessun caso simile, ma una delle infermiere che curava mia figlia una volta si è dimenticata la porta dell'incubatrice aperta per ore, quando sono arrivata la temperatura della piccola era sotto terra, avrei voluto ammazzarla ma per prudenza non ho detto niente, poi è stata proprio lei a salvargli la vita quando nessuno ci credeva più, ma questa è un'altra storia...
Ad un'altra bambina hanno posizionato male l'acqua che umidificava l'ossigeno e ha rischiato di affogare.
Purtroppo gli errori umani ci sono, ma è terribile quando riportano conseguenze gravi :( :(
Spero che il percorso che deve fare ancora in ospedale tua figlia sia "liscio" e che possa andare ben presto a casa. Avete già sofferto troppo...
I bambini hanno risorse quasi infinite, vedrai che con un po' di stimolazione e lavoro se la caverà benissimo.
Tanta forza.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: trombo nel polso

Messaggioda Sofyso il 3 dic 2016, 1:26

Ciao, mi dispiace moltissimo per la tua piccola e immagino come puoi sentirti e la rabbia che provi. Anch'io sono senza parole ma, come ti hanno già detto le altre, questi piccoli hanno tanta forza e delle risorse inaspettate. Il fatto che respiri con il 21% di ossigeno è un'ottima notizia! Praticamente respira da sola!
Tieni duro anche per lei. Ti abbraccio forte.
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: trombo nel polso

Messaggioda CRIS78 il 3 dic 2016, 17:24

Ciao Agatella, mi dispiace tantissimo per quello che è successo alla tua piccola, noi siamo stati più di 4 mesi in tin, personalmente non ho mai sentito una cosa del genere, la tua rabbia è più che lecita, la mia piccola che è nata 10 mesi fa, ha un occhietto un po più piccolo dell'altro e anch'io sono convinta sia stato qualcosa legato un prelievo di liquido, o il laser della retinopatia... si ho visto tanti prematuri portare delle conseguenze, ma mi sento tranquilla quando penso al futuro, cerca anche tu di vederla così, la medicina fa passi da gigante, chissà tra 10 anni dove arriveremo, e quante cose cambieranno, vedrai che troverai una soluzione, abbi fade. Respira benissimo e questa è una ocsa fantastica!
CRIS78
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 1 mar 2016, 0:25

Re: trombo nel polso

Messaggioda Agatella il 7 dic 2016, 13:53

Grazie mammine il vostro conforto mi è tanto utile vi auguro le cose più belle e che Dio vi benedica sempre
Agatella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 nov 2016, 9:32

Re: trombo nel polso

Messaggioda milla il 30 gen 2017, 10:31

Ti rispondo con ritardo perchè è un bel pezzo che non ritornavo sul portale, ma, purtroppo, in maniera meno invasiva e invalidante ,è ciò che è successo anche a Tommy! A lui la manina sono riusciti a salvarla con eccezione del pollice! In quel periodo si lottava tra la vita e la morte e non chiesi molte spiegazioni..La verità è venuta fuori col tempo e con le visite successive. Perchè? Come è potuto succedere?Ma ci sono due arterie che portano il sangue al dito...!!!? Che ne so io cosa hanno combinato...non ero in condizioni ... Guardi è già grassa che gli hanno salvato la manina (tutta cicatrici)....Non ci voglio pensare...
Quest'anno Tommy va per gli undici anni, ha la sua manina pigrotta che non ha voglia di fare niente per via della PCI col suo bel pollice e la manina 'fortunata' (il che è tutto dire) che è senza pollice...Pace, col tempo si fa pace!
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: trombo nel polso

Messaggioda milla il 30 gen 2017, 13:30

Scusami, non vorrei essere fraintesa ...Pace, con quello che ci è successo forse non la faremo mai, e del resto se mamme che hanno i figli ex prematuri di oltre 10 anni, sono ancora su questo sito è, almeno in parte, perchè si stanno ancora leccando le ferite di un evento così drammatico che rimarrà sempre ad oscillare tra cuore e testa. E non ne verremo mai a capo. Sarà stato meglio fare così o cosà ...rivolgermi qui o rivolgermi quà. Dobbiamo ai nostri figli la consapevolezza che è perfettamente inutile pensare, indietro non si torna,le scelte o gli eventi non possono essere state altro che quelle. E dare a loro tutta la nostra forza, e perdonarci...Un grosso in bocca al lupo
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: trombo nel polso

Messaggioda gabriella tolotti il 31 gen 2017, 10:15

Ciao Agatella, mi dispiace per quello che è successo. Credo che le conseguenze della prematurità, quando ci sono, bene o male si accettino. Però quando queste sono provocate da un errore che probabilmente poteva essere evitato, ci si arrabbia di più, molto di più. E tu hai tutto il diritto di arrabbiarti. Certamente la tua piccola, essendo cresciuta così, si abituerà ad essere indipendente e a fare tutto solo con la mano sinistra, poi ci sono le protesi, ma ciò non toglie che questo non sarebbe dovuto succedere. Come sta ora la piccola?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: trombo nel polso

Messaggioda Ilaria81 il 31 gen 2017, 11:42

Ciao Agatella

Mi dispiace moltissimo per quello che è successo e mentre leggevo mi è venuta la pelle d'oca...
Concordo con le altre ma certi errori non dovrebbero assolutamente accadere

Capisco che in certe situazioni subentri la stanchezza, la preoccupazione ma io fossi in te indagherei meglio: Hai provato a parlare con il primario di neonatologia?
Ilaria81
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 dic 2016, 18:02
Località: Reggio Emilia

Re: trombo nel polso

Messaggioda Mamù il 9 mar 2017, 15:06

Ciao Agatella,

rispondo a questo post con un po' di ritardo..sono davvero dispiaciuta per quello che vi è successo..francamente non so come avrei reagito se fosse accaduto a me..
Come state adesso?
Un abbraccio
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: trombo nel polso

Messaggioda camilla2000 il 10 mar 2017, 18:48

Ciao !! Come state?
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it