Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Beatrice, la mia impaziente guerriera di 31+5

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Beatrice, la mia impaziente guerriera di 31+5

Messaggioda Martasq il 3 ago 2016, 19:55

A fine dicembre rimango incinta di Beatrice e la gravidanza procede alla grande fino alla 31+5..
Avevo appena fatto un paio di giorni di ricovero perché avevo una perditina rossa, mi monitorano e mi trovano contrazioni ogni 5 minuti che io manco sentivo perché minime! In sostanza mi tengono due giorni perché mi fanno un iniezione per la maturità polmonare della piccola, esami e controlli a posto, torno a casa alla sera. Io e Manuel crolliamo a digiuno sul divano, andiamo dritti a letto, mi sveglio alle 3 per far pipi e... Perdo il tappo.merda.sangue.merda alla seconda. Amore accompagnami di nuovo all ospedale ma quello di Padova sta volta.(solo a Padova hanno il reparto di neonatologia..) pronto soccorso, rilevata perdita, sospetta rottura del sacco..monitoraggio, contrazioni ogni 3 minuti..pazzesco. Esamino del sangue, c ho i globuli bianchi alti, segno di infezione. Mi stoppano subito la flebo per bloccare le contrazioni perché va in contrasto con l infezione, e nel frattempo c ho la tachicardia e la febbre. Dopo una bella dose di antibiotici e un altro prelievo, i miei globuli bianchi raddoppiano. Vedo la faccia della dottoressa preoccupata che mi fa un altro controllo, e verso l una mi dice che la situazione si sta aggravando e per salvare sia me che la piccola,dobbiamo farla nascere con cesareo subito. Chiamo Manuel, che alle 7 avevo tranquillamente mandato a lavoro dicendogli "tranquillo, se anche anche nasce oggi tempo che arrivano gli anestesisti e preparano tutto fai in tempo ad arrivare".. Ehi, guarda che fra poco vado in sala operatoria e la fanno nascere subito. Io mai stata manco un giorno in ospedale mi ritrovo sul lettino a farmi fare l epidurale e in poco più di mezz ora mentre sentivo tutto, ad un certo punto sentire questo pianto esplodere nel silenzio!il 24 agosto alle 13:43 do alla luce la mia piccola ma fortissima pulce di 1,695 kg per 39 cm che già dal principio respira da sola! Naturalmente la mia piccina viene ricoverata in patologia neonatale e io proseguo il ricovero di 3 giorni riuscendoci a vedere solo il secondo giorno, il tempo per alzarmi da sola dal letto. Ora Beatrice ha 10 giorni di vita, e in 10 giorni abbiamo passato un po' di antibiotici per una piccola infezione, un bel buchetto sul braccio per glucosata e aggiuntiva del latte che all inizio non digeriva bene, forse perché non mio, ora siamo a quota 28 ml a pasto e passati dal gavage con pompa a quello manuale, e settimana prossima balziamo dall incubatrice alla culla termica.. Nessuna crisi per ora, a parte il respiro un po affaticato dopo la pappa..
Che dire, noi vediamo passi da gigante ma cerchiamo di non illuderci, attendiamo pazienti il giorno in cui finalmente ci diranno di portarla a casa, nel frattempo aspettiamo l esame istologico della placenta per vedere cos'è successo.
Marta mamma di Beatrice nata a 31+5, 1,690 kg
Martasq
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ago 2016, 19:25

Re: Beatrice, la mia impaziente guerriera di 31+5

Messaggioda Martasq il 7 ago 2016, 11:55

La mia scricciola ora pesa 1680, prende 20 grammi al giorno di media e mangia 35 ml a volta. Devo ammettere che ieri e oggi per la prima volta da quando Beatrice è nata la forza d animo e l ottimismo vengono facilmente superati dalla mancanza di contatto e la voglia di averla a casa.. Poi le nottate a tirarsi il latte.. So che molte di voi conoscono quella sensazione di vuoto...
Marta mamma di Beatrice nata a 31+5, 1,690 kg
Martasq
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ago 2016, 19:25


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it