Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Roberto nato a 30+2

MessaggioInviato: 3 feb 2016, 14:30
da Beatrice
Ciao a tutte mammine di piccoli lottatori,
sono diventata mamma per la prima volta di Roberto, uno scricciolo nato a 30 settimane +2 giorni il 19.07.2015 dopo una gravidanza senza alcun problema e la rottura prematura delle membrane con parto naturale.
Roby è nato senza problemi pesava 1469gr ed era lungo 41cm, dopo due settimane di terapie intensiva il bimbo nonostante continuasse a fare apnee e desaturazioni ci hanno trasferito in un altro ospedale senza terapia intensiva solo in accrescimento.
Da qui inizia il calvario, una notte siamo stati chiamati dai dottori i quali ci avvisano che il bimbo ha avuto crisi respiratorie, convulsioni e bisognava trasferirlo urgentemente in un altro ospedale.
Siamo quindi stati ritrasferiti di urgenza in un ospedale con terapia intensiva di terzo livello e dopo un altro mese di ricovero abbiamo portato a casa il nostro cucciolo.
Roberto riporta una dilatazione dei ventricoli che gli ha provocato delle sofferenze celebrali. Ad oggi la dilazione si è fermata, ma vivere serenamente questa esperienza sembra impossibile.
Noi continuiamo a fare fisioterapia una volta alla settimana, massaggio neonatale per stimolare il bimbo e lui reagisce alla grande. I dottori che ci seguono sono molto felici dei progressi fatti fino ad ora dal piccolo, ma io non riesco a darmi pace, guardo mio figlio sempre con la lente di ingrandimento, ho paura che non riesca a camminare e a fare tutto quello che fanno i bimbi.
Voi come avete superato questo momento? C'è qualcuno che ha avuto bimbi che nonostante i ventricoli dilatati e delle sofferenze celebrali sono riusciti a superare tutti gli ostacoli?
Lui oggi ha 6 mesi anagrafici e 4 di età corretta, afferra gli oggetti ma fa fatica a portarli alla bocca mentre le manine se le divora, rotola se stimolato a farlo, segue con la testina ed è sveglio.
Io credo di non sopportare più tutti i commenti dei dottori da quelli che oggi dicono essere ipertonico e domani ipotonico, e dalle mille visite e mille domande assurde che dobbiamo affrontare.
Questa esperienza ci ha catapultati in un mondo di cui manco conoscevamo l'esistenza e abbiamo dovuto tirare fuori una super forza per affrontare tutto e tutti.
Scusate lo sfogo, vi ringrazio per avermi ascoltata.
Buona giornata a tutti.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it