Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Giona 31+6 e adesso di nuovo incinta!

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Giona 31+6 e adesso di nuovo incinta!

Messaggioda Agata1985 il 25 ott 2015, 12:16

Ciao a tutti! Sono la mamma di Giona, nato a febbraio 2014 a 31 settimane con cesareo d'urgenza causa gestosi severa (riscontratami alla 30+3). Ci siamo fatti 40 giorni di TIN, e' stato molto pesante ma anche arricchente, a suo modo. Ora, dopo molti dubbi e temporeggiamenti, sono di nuovo incinta, alla 23+3. Prendo una terapia dal secondo mese e per ora tutto procede bene. Alla morfologica pero' mi hanno trovato la flussimetria delle arterie uterine gia' alterata, e questo dato mi predispone ad una seconda gestosi... Insomma sto cercando di prepararmi psicologicamente a questa eventualità' e questo forum e' molto utile! Incrocio le dita e vi abbraccio, Agata
Agata1985
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 ott 2015, 9:46

Re: Giona 31+6 e adesso di nuovo incinta!

Messaggioda Maulo il 2 dic 2015, 19:13

Ciao Agata!
come prosegue la gravidanza?
Mi sento di scriverti perchè anch'io, dopo la nascita di Massimo alla 29^ sett nel gennaio 2014, sono di nuovo incinta alla 23^.
Ho molta paura di rivivere l'esperienza scorsa e vivo alla giornata, sperando di arrivare a termine...o quasi!
Marzia e Lorenzo, genitori di Massimo Luciano, nato il 11/01/2014 alla 29^ sett 970gr x 36 cm - 6 settimane di TIN e a casa dal 25/02/2014
Maulo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 set 2014, 13:25

Re: Giona 31+6 e adesso di nuovo incinta!

Messaggioda Agata1985 il 2 dic 2015, 23:42

Ciao! Oggi sono arrivata alla 29, la pressione ancora nella norma, i vari esami pure. Diciamo che dalla 28 sono un po' più tranquilla per un'eventuale nascita pre-termine. Certo, appena ho un minimo disturbo, specie il mal di testa, corro a misurarmi la pressione, ma appena leggo i valori normali mi tranquillizzo e penso ad altro (il primogenito mi tiene anche molto occupata, è stancantissimo starli dietro con la pancia che cresce ma è un ottimo diversivo alle paturnie varie che inevitabilmente si presentano! Se a inizio gravidanza i pronostici del GAR da cui sono seguita davano 1 a 3 l'eventuale ricomparsa della malattia, adesso siamo passati a 1 a 2 dopo il rilevmento della flussimetria alterata a carico di entrambe le arterie uterine alla morfologica (20° settimana). Comunque, a causa della flussimetria alterata mi fanno più spesso delle ecografie per valutare la crescita, l'ultima alla 26 andava bene, la prossima la farò alla 30, la prossima settimana. Per ora mi han solo detto che se il bimbo risulta più piccolo mi metteranno a riposo, ma altro non so (e chiedo il meno possibile, ragionare sulle ipotesi non è il mio forte in questo periodo, tendo a concentrarmi solo sul "bicchiere mezzo vuoto"). Comunque insomma, immagino che il modo più accettabile per tirarla avanti serenamente sia porsi piccoli obbiettivi (prima era arrivare alla 26, poi alla 28, adesso alla 30 e così via...) Tu come stai? Come te la stai vivendo? Dai che ce la facciamo!
Agata1985
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 ott 2015, 9:46

Re: Giona 31+6 e adesso di nuovo incinta!

Messaggioda Maulo il 3 dic 2015, 15:07

Mi pare che 29 settimane siano un ottimo traguardo! Massimo l'ho partoritoa quell'epoca e sta benissimo! Il mio problema con lui era la placenta previa per la quale stavo aspettando il pronosticato sanguinamento alla 28^ che peraltro non è arrivato... Pare che la mia situazione fosse complicata dalla pressione che ha cominciato a fare le bizze verso la 25^. Sono stata ricoverata alla 29^ ma i valori erano perfetti, peccato che la placenta sia invecchiata e lui è andato in sofferenza, così, taglio d'urgenza.
Visti i precedenti problemi, mi sto monitorando la pressione costantemente e per il momento è a posto (anch'io appena ho un po' di mal di testa - tra l'altro io sono emicranica- corro a provarmela...). La flussimetria della 20^ è perfetta quindi cerco di essere fiduciosa e, come te, conto le settimane e mi do piccoli obiettivi...al momento le 26^ andrebbero più che bene!!!
Marzia e Lorenzo, genitori di Massimo Luciano, nato il 11/01/2014 alla 29^ sett 970gr x 36 cm - 6 settimane di TIN e a casa dal 25/02/2014
Maulo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 set 2014, 13:25


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it