Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Leonardo

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Leonardo

Messaggioda Stella82 il 7 ott 2015, 15:07

Ciao a tutti,
mi chiamo Stella e al 6 di Marzo è venuto al mondo il nostro piccolo gioiello Leonardo nato alla 34+4 settimana, peso 1.780 kg.
Fortunatamente ho fatto tutta la gravidanza senza troppi problemi a parte un pò di acidità e piedi gonfi :D . Leonardo cresceva bene, un pochino basso di percentili ma comunque cresceva! Aveva un testone enorme che andava a pareggiare il corpicino esile!
Intorno alla 30 settimana ha smesso di crescere e sono iniziati i problemi. Avevo un dolore forte alla bocca dello stomaco e nonostante i controlli sistematici non risultava nulla di problematico.
Ad inizio della settimana 34 non lo sento muoversi e, visto che era sempre stato un esagitato, corriamo in ospedale. Tutto bene...
Tornati a casa inizio a vomitare. E vomitando :cry: (appena dopo la cena) passano 3 giorni. Mi viene da sorridere perchè la seconda sera andiamo a cena da mia suocera, appena messa giù la forchetta, mi alzo e dico "scusate vado a vomitare" e corro in bagno! 8)
Al terzo giorno mio marito mi porta in Mangiagalli dove mi trattengono perchè il liquido amniotico è basso e Leonardo è piccolo.
Mi fanno gli esami e tutto è a posto! Dopo 4 ore ripetono gli esami: piastrine a 50, transaminasi alle stelle, reni che cedono.
Il mio ginecologo arriva e mi dice "Signora oggi lo facciamo nascere". Onestamente non ricordo molto dopo. Cercavo di chiamare mio marito che non rispondeva, mia madre che si stava già precitando... Insomma dopo poco più di un'ora era nato.
Devo essere onesta non sapevo nemmeno dell'esistenza della TIN/PAT per cui quando sono uscita dalla sala operatoria mio marito mi spiegava ma non capivo una beata fava!
Comunque l'unico problema erano i polmoncini non completamente formati. Ci è voluto un mese per riuscire a tornare a casa!
E ci sono voluti cinque giorni per scoprire che mi era venuta una hellp (https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_HELLP), una sindrome che se non presa in tempo porta alla morte di mamma e bimbo! Insomma un bello spavento per tutti!
Dopo il mese in ospedale siamo tornati a casa. Certo l'inizio è stato difficile, ogni 2 minuti ero a controllare che stesse bene. Lui ha subito duplicato la dose di latte che mangiava (e già non mi bastava prima figuriamoci dopo)! Per i primi 6 mesi mangiava come un lupo tant'è che la pediatra era sempre stupita! Ora che abbiamo iniziato l'autosvezzamento mangia ancora di più!
Per nostra fortuna cresce bene, mangia tanto, sorride sempre con tutti! Insomma è un bimbo gioioso e felice!
Avatar utente
Stella82
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ott 2015, 14:44
Località: Peschiera Borromeo

Re: Leonardo

Messaggioda Mamù il 8 ott 2015, 9:54

Ciao e benvenuti!!!!
:D
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Leonardo

Messaggioda silvia73 il 9 ott 2015, 14:33

Ciao, sono una sopravvissuta della hellp, 4 ore di vita stimate appena riconosciuta, trasferimento immediato dall'ospedale della mia città a quello più vicino con Tin di III livello e qualche giorno in rianimazione (io) prima di ritornare in reparto. Avevo già avuto una seria gestosi nella mia prima gravidanza, nella seconda grave preeclampsia con hellp. Anch'io vomito e due cesarei urgentissimi...
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Leonardo

Messaggioda Marty7986 il 12 ott 2015, 0:21

Benvenuta!!! Anche io come te sindrome di hellp... Forti dolori allo stomaco e schiena, transaminasi altissime, pressione alle stelle e piastrine a 80 tutto concluso con un cesareo d'urgenza a 30+4 settimane...
Matilde 30/04/2015 - nata a 30+4 settimane - peso 1.230 kg - 38 cm - 45 giorni di TIN
Marty7986
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 set 2015, 22:34

Re: Leonardo

Messaggioda Stella82 il 12 ott 2015, 14:11

silvia73 ha scritto:Ciao, sono una sopravvissuta della hellp, 4 ore di vita stimate appena riconosciuta, trasferimento immediato dall'ospedale della mia città a quello più vicino con Tin di III livello e qualche giorno in rianimazione (io) prima di ritornare in reparto. Avevo già avuto una seria gestosi nella mia prima gravidanza, nella seconda grave preeclampsia con hellp. Anch'io vomito e due cesarei urgentissimi...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Io vorrei altri 2 figli! Spero che di non ripetere la cosa! Almeno adesso saprei in anticipo però..... :shock: :shock:

Marty7986 ha scritto:Benvenuta!!! Anche io come te sindrome di hellp... Forti dolori allo stomaco e schiena, transaminasi altissime, pressione alle stelle e piastrine a 80 tutto concluso con un cesareo d'urgenza a 30+4 settimane...

Grazie! Almeno mio marito ha aspettato a dirmi cosa stava succendo finchè non mi sono ripresa!! :lol:

Mamù ha scritto:Ciao e benvenuti!!!!
:D


Grazie grazie :lol: :lol:
Avatar utente
Stella82
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ott 2015, 14:44
Località: Peschiera Borromeo

Re: Leonardo

Messaggioda silvia73 il 12 ott 2015, 14:22

Purtroppo anch'io sapevo in anticipo, avendola già avuta, ma non è servito a nulla.....il caso, la sfortuna o semplicemente la predisposizione, mi hanno portato a riaverla, nonostante fossi controllatissima, in maniera ancora più subdola, precoce e grave. A te auguro ovviamente di no!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Leonardo

Messaggioda Stella82 il 12 ott 2015, 15:38

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Stella82
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 ott 2015, 14:44
Località: Peschiera Borromeo


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it