Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

GAIA - E' LEI CHE COMANDA

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

GAIA - E' LEI CHE COMANDA

Messaggioda buby211077 il 14 feb 2015, 0:40

Ciao a tutti,

dopo essermi brevemente presentata nella sezione forum, vi racconto la storia della mia piccola Gaia con noi da una settimana.

La frase "Gaia - è lei che comanda" l'ha pronunciata il primario del reparto Ostetricia Patologica una settimana fa quando dopo 2 settimane di ricovero e di monitoraggi perfetti la mattina del 6 febbraio di colpo la situazione precipita e mi dice la bimba ha deciso di nascere oggi.

La mia gravidanza e' stata difficile sin dall'inizio con perdite di sangue che facevano prima pensare ad un aborto ritenuto e poi 3 corse disperate al pronto soccorso per distacco di placenta - ma la mia bimba era forte ed era sempre li. Poi da novembre sembrava essere tutto tranquillo non ce la siamo sentita di fare esami invasivi, solo traslucenza nucale e morfologica avevo prenotato eco di accrescimento per il 10/2.

Mi iscrivo al corso preparto ma riesco a fare solo 2 lezioni. Il 22 gennaio infatti alla fine del corso avevo il controllo dalla mia ginecologa. Vado abbastanza tranquilla non avevo perdite da mesi ne contrazioni e anche gli esami di routine tutti perfetti. Al momento dell'eco interna mi dice che il collo dell'utero era passato da 4 cm della precedente visita a soli 0,9 mm e mi manda dritta al pronto soccorso ostetrico per ricovero urgente. Ero a 28+3. ho capito così di essere a rischio di parto prematuro.

Mi fanno subito le punture per lo sviluppo dei polmoni della bambina e rimango ricoverata dal 22/1 al 5/2 facendo terapie a base di progesterone adalat 3 flebo al giorno di liquidi e mi raccomandano di bere moltissimo - ringrazio tutto il personale del reparto ormai era la "mia seconda casa" - mi sentivo tranquilla obiettivo era arrivare alla 32 settimane - io non avevo nessun tipo di disturbo e la bimba era un terremoto di movimenti.

La mattina del 6/2 a 30+4 al primo monitoraggio Gaia sembra avere il singhiozzo continua a scappare dai sensori e non si riesce a rilevare un battito stabile - ci provano per circa 2 ore e mezza - il primario decide di farmi un eco di controllo dalla quale non sembra emergere nessun tipo di problema ed e' quello che lo spaventa di piu'. Ripetiamo il monitoraggio niente da fare alla fine mi dice "Gaia - è lei che comanda - deve nascere adesso" da li non c'e' stato nemmeno il tempo di avvisare nessuno -
il mio compagno era venuto come tutte le mattina verso le 12.00 a trovarmi e di colpo eravamo già in sala operatoria x il cesareo urgente. Mi hanno fatto esame istologico sulla placenta stiamo aspettando il risultato.

Non ho potuto vedere la bambina fino al giorno dopo ma l'ho sentita piangere e mi hanno detto che aveva fatto pipi'. All'inizio sembrava farcela a respirare da sola poi e' stata intubata e ha il sondino. Pesava 1,3 Kg.

La chiamo la mia bambolina perché assomiglia tutta al suo papa' ma e' uno scricciolino, non conosco ancora tutte le terminologie e regole della TIN: mi dicono che e' meglio andare di pomeriggio perché la mattina l'attività del reparto e' intensa cosi' adesso sto iniziando a tirare il latte e glielo porto da circa 4 giorni. Ci sono dei giorni che la posso toccare altri no come oggi stava facendo "la lampada".

Mi conforta che inizio a riconoscere i genitori degli altri bimbi e ci si scambia un saluto o due parole mentre ci si mette il camice ed anche con i dottori e le infermiere c'è piu' "scambio" rispetto ad un settimana fa.

Vi ringrazio per avere letto la storia della mia bimba sperando che adesso che e' nata continui a dimostrare la stessa forza di quando era nella mia pancia.

Buon fine settimana a tutti.
buby211077
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:23

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it