Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Massimo Luciano

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Massimo Luciano

Messaggioda Maulo il 13 nov 2014, 22:38

Eccomi! Sono Maulo (Marzia), mamma di Massimo Luciano, nato prematuramente alla 29^ sett. In breve la nostra storia. Premetto che con la prematurià ha piovuto sul bagnato perchè per arrivare ad abbracciare il nostro cucciolo ci abbiamo messo 5 anni, 6 inseminazioni, 2 fivet e 2 interruzioni spontanee di gravidanza...ma questa è un'altra storia!
Per questo incintamento, stava andando tutto benissimo tranne il problema della placenta previa, diagnosticatami prestissimo e mai più risalita, e qualche sbalzo di pressione dalla 25^ settimana circa. Il mio ginecologo, dopo tre misurazioni pressorie alte, decide di ricoverarmi per ulteriori controlli ma in 5 gg di ospedale mai un valore sballato, sia della pressione che del tracciato del piccolo. Decide quindi di mandarmi a casa ma, al momento dell'ultimo tracciato pre dimissione, qualcosa non va, il bimbo è in estrema sofferenza e quindi taglio cesareo (longitudinale) super urgente. In meno di due ore è nato Massimo. Prima dell'intervento il ginecologo mi fa eco di controllo e constata che la crescita può essere datata circa 27 sett e il peso presunto è di 1 Kg.
Ha sbagliato di poco perchè il bimbo alla nascita è risultato 970 gr (diventati 920 col calo fisiologico)x36 cm.
Si scoprirà dalla biopsia che la placenta era invecchiata anche se la flussimetria effettuata poche settimane prima risultava ancora normale.
Naturalmente subito incubatrice e TIN, non senza però un bacetto veloce che la neonatologa mi ha concesso perchè il ragazzetto respirava da solo! E ha pure accennato ad un pianto.
In sintesi, ha fatto 3 settimane di TIN, più altre 3 in semintensiva e, ad un mese dalla data presunta del parto con un peso di 2,180 Kg, lo abbiamo finalmente portato a casa con noi.
Sulla sua cartella clinica sono segnalati distress respiratorio (non è mai stato intubato, solo cpap) e anemia del prematuro, con conseguente emotrasfusione. Devo dire che il mio cucciolo è stato un piccolo leoncino e il decorso piuttosto buono. Al momento l’unico strascico è l’ipotiroidismo congenito e tutti i follow up finora fatti sono risultati nella norma. Massimo oggi ha 10 mesi anagrafici e quasi 8 corretti (nato l’11 gennaio ma dpp il 23 marzo).
E’ stata, ed è, una esperienza veramente intensa e provante ma devo dire che lui ci da grandi soddisfazioni ed è una gioia immensa vedere come sta crescendo.
Un saluto a tutti!
Marzia e Lorenzo, genitori di Massimo Luciano, nato il 11/01/2014 alla 29^ sett 970gr x 36 cm - 6 settimane di TIN e a casa dal 25/02/2014
Maulo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 set 2014, 13:25

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it