Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Edoardo Ismaele

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Edoardo Ismaele

Messaggioda GiuliAle il 21 lug 2014, 11:32

Edoardo è nato alla 36w con un peso di 1,450 e 39cm di lunghezza.La gravidanza è stata perfetta,mai nessun disturbo e poco peso acquistato,ho continuato a lavorare facendomi spostare a mansioni più leggere e tutto è andato sempre benissimo.Tutte le analisi erano perfette,forse anche più belle di quando non ero incinta!Secondo le eco era tutto perfetto anche se si vedeva che non sarebbe stato un gigante...il 28/7/13 siamo andati nello studio di un ginecologo privato per una eco extra per farlo vedere ai nonni e tutto era perfetto.La terza eco l'avevo prenotata per il 14/8 in cui sarei stata intorno alla 32w(nel frattempo ero stata dal ginecologo che mi ha trovato la pressione un pò alta,cosa mai successa),poi mi chiamarono per spostare l'appuntamento e la prenotammo per il 19 e sarei stata intorno alla 34w...arrivati nell'ambulatorio dell'ospedale facciamo la eco e il ginecologo senza preamboli o spiegazioni ci dice che il bimbo è piccolo...ci si è fermato il cuore!!!Ovviamente chiediamo qualche spiegazione,ma il ginecologo non ci dice nulla di definitivo e ci dice di andarne a parlare con il nostro ginecologo giusto per liquidarci,al che già un pò esasperati gli chiediamo se almeno il bimbo sta bene e per tutta risposta ci viene detto ridendo "cosa vuole sapere,se ha fatto il ruttino?",al che furiosi e spaventati strappiamo il referto dalle mani di,passatemi il termine,quello stronzo di un medico e corriamo al consultorio dal nostro ginecologo che pur non avendo appuntamento con noi ci ricave subito.Il ginecologo ci spiegò che ci potevano essere diversi motivi per cui il bimbo era piccolo e che la prima cosa da fare era una flussimetria per sicurezza e per capire meglio la situazione e così lui e le infermiere presenti si sono subito attivate per farci avere al più presto un appuntamento all'ospedale e lo ottengono per 2 giorni dopo.Fatta la flussimetria risulta che c'è un problema con le arterie uterine ed ombelicali che all'iprovviso hanno smesso di funzionare bene e c'è quindi stato un calo della funzionalità però il bimbo(definito a questo punto iugr)sta compensando bene quindi l'idea è quella di farmi arrivare fino alla 37w se possibile.Mi ricoverano per una notte per farmi tutta una serie di esami in modo da valutare se il mio corpo è in grado di portare ulteriormente avanti la gravidanza.Le analisi sono perfette,niente di anomalo a parte la pressione per cui mi viene prescritto l'aldomet e programmiamo di vedere nuovamente il medico ogni 3gg.andiamo ancora avanti circa 10gg e alla visita eseguiamo un'altra flussimetria e visto che la situazione non si è smossa e non può che peggiorare mi viene detto che bisogna farlo nascere e che purtroppo non mi indurranno un parto naturale ma mi verrà fatto un cesareo programmato per il lunedì 2 settembre.Vengo subito tenuta in ospedale(era sabato)e mi fanno il cortisone e poi ogni 4-5ore mi fanno il monitoraggio e così arriviamo alle prime ore di domenica mattina.Durante un monitoraggio si accorgono che c'è un picco anomalo e così si procede con un cesareo d'urgenza e alle 2.23 del 1/9 nasce il nostro piccolino(soprannominato bonsai dall'anestesista!)!!!!Per fortuna ha respirato subito da solo e ha fatto solo una settimana di culla termica,è sempre stato benissimo...ovviamente hanno aspettato che prendesse peso per mandarlo a casa così ho fatto da mamma nutrice ed il 21 settembre finalmente ci hanno andato a casqa e pesava 1,940!!!
Scusate se mi sono dilungata!!!
Dopo questa esperienza e visti i risultati delle analisi della placenta(placenta invecchiata ed infarti placentari) ho fatto tutte le analisi per la trombofilia e non è risultato nulla,la conclusione dei medici è stata che "è così che doveva andare" e che il nostro è uno di quei casi che appartiene a quella piccola percentuale di gravidanze che si conclude così senza una spiegazione.Come ci hanno detto siamo stati fortunati perchè in altra circostanza il nostro bimbo sarebbe morto.Ora ci resta l'immensa gioia di averlo con noi sano e salvo e il tremendo dubbio che possa accadere ancora....
Mamma di Edoardo Ismaele nato il 01/09/2013 a 36w per 1,450Kg e 39 cm
GiuliAle
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 lug 2014, 11:59

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it