Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Nata a 30+1

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Nata a 30+1

Messaggioda Bunaca il 15 apr 2014, 12:09

Ciao a tutti, la mia bimba é nata a 30+1 con cesareo urgente.
La storia: in sede di morfologica, la dott.ssa accerta un'insufficienza nei flussi. La bimba é un po' sotto peso, ma proporzionata, pertanto inizio a monitorare la pressione.
A inizi dicembre, a 28 settimane+2 comincio a gonfiarmi:5 kg in 3 giorni. La pressione sale (125 di minima;150 di massima) e corro al pronto soccorso. Mi viene diagnosticata una forma di preeclampsia severa con ipertensione, blocco renale. Vengo trasportata d'urgenza in un ospedale di terzo livello, borgo Roma, per un cesareo di urgenza. Arrivata in ospedale mi viene effettuata una puntura di bentelan, per rafforzare i polmoni della piccola e perché faccia effetto mi vengono momentaneamente "sbloccati" i reni. Inaspettatamente i reni ricominciano a funzionare e l'emergenza rientra, anche perché la bimba riesce a compensare la scarsità di flussi, anche se questo ne rallenta l'aumento di peso. Dopo 10 giorni di ricovero (con polmonite, riversamento pleurico e chi più ne ha più ne metta) i reni si bloccano di nuovo e subisco un cesareo di urgenza. Fortunatamente queste 10 giorni hanno consentito ai polmoni della piccola di rafforzarsi: alla nascita la piccola piange e respira autonomamente. Tuttavia é piccolina perché a causa dei flussi non é cresciuta molto: 1055 gr. La stessa notte del parto ha una crisi respiratoria e viene intubata ma dura solo 48h e poi ricomincia a respirare autonomamente. Con il calo fisiologico arriva a pesare 830 gr. Il ricovero in Tin dura 41 giorni fortunatamente senza particolari intoppi e viene dimessa a 2090 gr. Adesso la bimba pesa 4220 gr e compirà 4 mesi tra qualche giorno. É una roccia e ha dimostrato di voler vivere da subito:non c'è giorno in cui non ringrazi il Signore per questo dono d'amore.
Bunaca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 apr 2014, 13:17

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it