Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

nascita di viola...

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

nascita di viola...

Messaggioda irenefra il 22 mag 2013, 18:00

ciao a tutte!!!!!!!!
mi presento io sono irene... sono una ragazza di 26 anni che ha partorito con parto cesario una bambina di 30 settimane e di 730gr... per 34cm...
allora partiamo dall'inizio...
a luglio 2012 scopro di essere rimasta incinta dopo solo un mese di prova.... contenta matta lo dico al mio compagno e ai nostri genitori... poi continuo ad andare a lavorare per una settimana ma avendo perdite di sangue faccio 15 giorni di riposo... le perdite spariscono e io rientro a lavorare...
però le perdite ricominciano e così mi ritrovo in maternità a rischio facendo ovuli di progesterone e riposo... già all'inizio avevo la paura che succedesse qualcosa!!! visto che a 8 settimane nn si vedeva abcora il battito...
poi arriva agosto e tutto bene, la ginecologa mi dice di andare al mare e di fare vita da pensionata... così faccio!!!
il 29 d'agosto faccio il bitest (sotto consiglio della mia ginecologa), e mi viene un risultato di 1/140 trisonomia 21...
all'ospedale di pontedera m'hanno terrorizzata dicendomi le peggio cose sul mio bambino/a, e mi volevano prenotare una villocentesi x l'indomani.... io sono andata a parlarne con la mia ginecologa e uguale anche lei... quello che nn ho pianto!!!!
il lunedi vado a firenze a fare la villocentesi con la paura che succedesse qualcosa alla mia pulce e il terrore dei risultati..
fortunatamente andò tt bene e secondo la dottoressa che m'ha fatto la villocentesi la bambina era sana ma potevo avere un problema ai flussi successivamente!!!
torno a casa e dopo 20 giorni arrivano i risultati... una bambina sana!!!
alla 24 settimana vado a fare un controllo ecografico ai flussi a firenze... e i flussi andavano sempre bene ma la piccola (che alla morfologica a pontedera il dottore mi disse" è più piccola ma nn ci pensare farai prima a farla") secondo il dottore era troppo piccola... e quindi per un suo scrupolo decise di farmi l'accrescimento... ed era piccola... non sapevano se ricoverarmi ma decisero di rimandarmi a casa e farmi tornare dopo una settimana con la valigia dietro per eventuale ricovero...
il 3 dicembre 2013 dopo il nuovo controllo decidono di ricoverarmi a 25 settimane + 4gg a careggi firenze... e così tutti i giorni la solita storia i dottori che passavano mi dicevano che poteva morire in qualunque momento... che era una situazione critica... e giù pianti... poi non la sentivo muovere e richiedevo tracciati e anche li mi dicevano che era inutile perche un'ora c'era ma poi poteva non esserci più!!! mi fecero due punture di cortisone per la maturazione dei polmoni... e da li siamo riuscite ad arrivare a 30 settimane precise... passando compleanno del babbo natale e ultimo dell'anno all'ospedale...poi il sabato prima dell'ultimo dell'anno la ginecologa del reparto mi disse che prima di farla nascere era meglio ripetere il cortisone e fare il magnesio per la protezione celebrale... il 31 dicembre al controllo la ginecologa di turno mi voleva fare il cesario, si sono riuniti e hanno deciso di valutare giorno per giorno... e io richiedo il cortisone e il magnesio... ma niente la dottoressa di turno non me lo vuole fare, allora vado a cercare uno dei ginecologhi che m'ha seguita per un mese... e così m'hanno fatto tt!!! fino al 3 gennaio tt i giorni a digiuno fino al pomeriggio... poi proprio quando con me non c'era nessuno viene la ginecologa e mi dice "PREPARATI SI VA IN SALA OPERATORIA"... ed io gli dico "SUBITO??? IL MIO COMPAGNO E I MIEI FAMILIARI STANNO A PISA CI VUOLE UN'ORA..." e lei "NN C'HO PENSATO"...
in lacrime chiamo i miei familiari e il mio compagno in 40 minuti era li... è riuscito a darmi un bacio prima che entrassi in sala operatoria... tremavo e avevo paura per la mia cucciola, quando è nata non ha pianto e nn l'ho vista l'hanno portata via subito e l'infermiere che dicevano "COM'E' PICCOLA" nn la immaginavo... poi sn venuti a dirmi che ha subito respirato e che stava bene.. quando vidi la foto piansi...
era la mia cucciola che avrebbe continuato a lottare per stare con me!!! l'indomani andai a vederla... e nn avrei mai pensato a tt questo... è stata 2 mesi ricoverata ed è sempre stata bravissima!!! 8 marzo mi chiamarono x dirmi che la potevo portare casa... doppia festa!!! 1.960 kg...
è la cosa più bella che poteva capitarmi e ringrazio dio che sono andata a firenze, se rimanevo a pontedera non so come sarebbe finita!!!
scusate la lunghezza e se qualche discorso non torna ma ho scritto tt a diritto...
irenefra
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:54

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it