Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

la nascita del mio angelo, Angela

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

la nascita del mio angelo, Angela

Messaggioda angelina16 il 13 feb 2013, 18:53

salve a tutti
scusate il ritardo della presentazione...ero sicura di averla già fatta a suo tempo ma..non la trovo! l'utilizzo di questo forum ha ancora dei segreti per me...
dunque, dopo una serie di errori da parte mia in prima persona, e forse -dico solo forse- da parte dei medici che mi seguivano, è nata tempestivamente il 16 dic 2011 la mia cucciola...l'ho chiamata Angela perché la bis-nonna si era appena spenta e si chiamava Angela, quindi ho pensato: forse da lassù guarderà quaggiù!!!..e poi dicendomi: se dovrà volare nei cieli, Angela è il nome giusto per lei...tutto questo mentre l'anestesista m'informava: "è UNA BAMBINA" come la vuol chiamare?...e si sentivano i suoi gridolini...nata a 24+4 per rottura di membrane (tinte) ancora non so se c'era l'infezione o meno...collo aperto dalla 18-esima settimana (mamma sbadata che ha alzato pesi fino al giorno prima! si è fatta una bronchite senza farmaci e tanta tosse,...ecc) insomma l'angioletto aveva trovato il gioco, spingeva coi piedini sul collo che si apriva sotto la sua pressione....sorvoliamo questi dettagli! la piccola si è fatta eroicamente quasi 130 gg di TIN, e dopo la prima settimana senza intoppi è cominciata l'avventura sulle montagne russe...intubata ed estubata circa 5 volte, sepsi, battesimo in fretta e furia perché stava per spegnersi, poi si è riaccesa miracolosamente quando l'acqua santa aveva toccato la sua fronte, poi la notizia: c'è leucomalacia periventricolare bilaterale, poi s'ingrandisce, e poi...miracolosamente scompare! poi un raffreddore, poi la laser terapia per rop di terzo grado ambedue occhi, poi non si svegliava dopo il secondo intervento, poi noro-virus, poi finalmente a casa (con broncospasmo, in ossigeno terapia a domicilio)! dopo un mese abbiamo tolto l'ossigeno, ma continuano le coliche addominali al punto che sembra mezza-morta....a settembre smetto di allattarla, finiscono le coliche....e qui di nuovo sembra grave errore mio, prendevo dom peridone per aumentare il latte, ma forse, nonostante le rassicurazioni di ben 4 o 5 diversi pediatri neonatologi ecc forse non faceva per lei quel farmaco!....ecco praticamente mia figlia è viva a partire dal mese di settembre, ed ha fatto passi da gigante nel frattempo! durante il periodo di coliche ha preso tanto peso, mangiava come una disperata...se non le davo il latte che voleva urlava urlava e urlava...poi cominciate le pappe a settembre, mangiava praticamente porzione doppia! più mezzo litro di latte...sempre formule speciali anticolica...ma qualcosa non mi quadrava, così a gennaio le ho tolto il latte e sostituito con latte di avena....e cominciamo terapia con mutivit-multiminerali, quindi la svolta: basta abbuffate, tutto regolare! beve 300 ml max di latte di avena, mangia due pappe scarse e frutta, non prende più peso ma si allunga, insomma sembrerebbe che siamo sulla buona strada finalmente!
facciamo fisioterapia, ma non ci troviamo mai con gli orari, oppure non le piace molto la fisioterapista: sta di fatto che il grosso lo facciamo noi a casa, su indicazioni ovviamente ma non collabora molto con i rotoli: non li vuole fare e basta! gattonare idem, se la spingo, lo fa e se no...ciao ciao!
ora siede bene, ma se le sto vicina si spinge indietro, direi che prova fastidio nella posizione seduta forse per via dell'ernia ombelicale piuttosto grossa?!
non parla ma capisce,(non è vero, dice oca e mucca) fa ciao ciao e batti batti con le manine, maneggia bene oggetti ( a pensare che a 5 mesi corretti per la prima volta ha preso il sonaglio se poggiato nella mano!) e si diverte a fare la molla, spinge tanto sui piedi al punto che se la lascio sostiene il proprio peso da sola per qualche secondo!
ok non è da incoraggiare....ma lei insiste nel volerlo fare! ebbene ieri le ho messo le scarpette e l'ho fatta camminare....sostenuta ovviamente! ecco fa i passetti molto correttamente...! quindi a me sembra che la leucomalacia non ha lasciato grossi strascichi...ma è presto per parlare
in quanto broncodisplasica a partire da settembre abbiamo contato circa 5 bronchioliti o comunque broncospasmo con wheezing...
ha la fortuna di avere una sorellona di 4 anni, spero tanto che sia l'esempio da seguire per Angela!
in grandi linee questa è la sua storia! di sicuro ho dimenticato qualcosa....tante cose spero di poterle dimenticare un giorno!
perché mi sembra che tutte le mamme dei prematuri siano bravissime, mentre io mi sento inadeguata??....succede pure a voi..? :?
ah dimenticavo: il mio nome è Diana
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it