Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Samuele e la sua lunga lotta

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Samuele e la sua lunga lotta

Messaggioda fioredimaggio il 10 feb 2013, 17:26

Diventare mamma...e' un sogno che rincorrevo da 12 anni. Finalmente a dic 2009 le beta erano positive..ero cosi' intontita che tornai nel laboratorio per chiedergli se fossero veramente le mie. La prima eco ci rivela la gravidanza gemellare e non vi dico la felicita' mia e di mio marito..intorno all' 8 sett quello che all' inizio pensavano essere un piccolo distacco si scopre essere invece il 3 gemellino che pero' nn ce la fa e a 11+ 2 nn c'e' piu' battito. Io e mio marito andiamo avanti per i bimbi che intanto crescono e ogni loro calcetto e' una gioia infinita. Arrivo al 9 maggio giorno in cui saremo dovuti andare alla comunione di mia nipote ed invece al mattino ho una lunga fitta ai reni e un po di perdite...siamo andati al ps per sicurezza,io scendo dall' auto da sola e vado in ostetricia.Alla visita mi dicono che Daniele e' incanalato ed il parto e' aperto..mi portano in barella in sala travaglio e in quell' attimo entra mio marito e dal trambusto capisce che la cosa e' seria. Dopo 13 ore di travaglio le ostetriche mi fanno il monitoraggio e nn rilevano contrazioni..io invece urlo che devo spingere il dolore e' allucinante..loro pensano che la sto facendo tragica ma alla visita successiva mi credono..mi portano in sala parto ed allertano la tin. Daniele nasce dopo 5 spinte,sento un pianto leggeto e poi piu+ nnt..comincio ad urlare il nome del mio bambino prrche' vedo tanti dottori intorno a lui..Non avevo piu' dolori,pensavo che Samuele restasse nella mia pancia ed invece lo fanno nascere per forza..lui non piange lo rianimano subito.
Daniele era completamente nero per tutte le contrazioni subite durante le ore di travaglio in cui nessuno mi credeva..vola in cielo 2 giorni dopo io sono li con lui ancora oggi sento i monitor e la voce della dott.ssa che si dispiace..Lo tengo in braccio e gli sussurro tutto quello che ho nel cuore.Samuele intanto combatte per vivere,ossigeno al 100% ,intubato per 50 gg..nn so nemmeno io quante volte viene rianimato,forse 4,forse 6,tanto che i dottori piu' volte mi dicono che sarebbe meglio lasciarlo andare perche' avrebbe avuto seri problemi a causa delle asfissie..dentro di me so che lui non mi lascera' ed ogni giorno sono attaccata a quell' incubatrice..viene operato agli occhi per Rop di 3 e 4 grado,inos gli fanno una vitreoctomia..subisce 9 interventi tra occhi,intestino e ernie..la broncodisplasia la fa da padrona,fa ossigeno per 8 mesi,gli curano i reni che intanto hanno subito 2 collassi e il fegato che sta messo male per i tanti mesi di parenterale. Ho trascorso i primi 3 mesi della sua vita sentendo solo medici pessimisti,mai una mano su una spalla solo teste che mi dicevano No come mi vedevano. Eppure quando nessuno credeva in lui tranne la sua mamma ed il suo papa' Samuele ha cominciato a riprendersi,dopo 11 mesi di hp e' venuto a casa,ha continuato l' ossigeno per circa 3 mesi e poi abbiamo tolto anche quello. Non riusciva nemmeno a muovere la testa ad 1 anno rra come un bimbo di 1 mese,ha iniziato fisioterapia e psicomotricita' 4 volte la settimana e con tanto lavoro ha raggiunto i vari step..lo scorso Natale a 31 mesi ha iniziato a camminare..il problema piu' grande e' la vista,fa riabilitazione visiva,ma sappiamo che questo deficit ci sara' per sempre,io ed il papa' ci auguriamo solo che possa avere una vita pressoche' autonoma..
Credetemi quando vi dico che mio figlio e' tutta la mia vita.
Scusatemi x gli errori,ho scritto di getto e a volte le lacrime sono scese nel ricordare un periodo d' inferno.
Mamma innamorata di
Daniele nato alla 25 w. peso 730 gr.
Samuele nato alla 25 w. peso 7oo gr. a casa dopo 11 mesi di hp
fioredimaggio
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 feb 2013, 17:06

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it