Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

FRANCI

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

FRANCI

Messaggioda Franci il 21 nov 2007, 4:10

La storia di nostro figlio Remo inizia in Polinesia. Infatti è stato concepito lì, durante il nostro viaggio di nozze. Ci stavamo provando, ma non speravamo che succedesse così in fretta!
La mia gravidanza è stata fantastica. Nessuna nausea, nessun disturbo.
Le visite e le ecografie davano sempre buoni risultati. Pressione a posto, crescita regolare, ecc.
Fino alla 30° settimana. Poi una doccia fredda: il bambino è troppo piccolo. Il medico mi mette in malattia e mi ordina di riposare spesso e sul fianco sinistro per favorire il flusso del sangue al tatino.
Mi fa fare le analisi del sangue e delle urine, e mi dice di tornare dopo 1 settimana (era venerdì). Siccome però sono preoccupata, lunedì chiamo per sapere i risultati. Ancora non ci sono. Nel frattempo ho misurato la pressione per conto mio ed è 160/100. Richiamo martedì e il dottore mi dice di andare subito lì. Capirete il panico… mi ricovera: gestosi.
Cercano invano di tenere la pressione sotto controllo e fanno il tracciato tre volte al giorno.
Dopo 6 giorni mi trasferiscono all’ospedale di Bolzano, perché lì sono attrezzati per le nascite prima della 34° settimana. Appena arrivata lì, la stessa sera… zac! Un taglio e via… mi strappano il mio tatino! Lo sento piangere e poi me lo portano davanti al viso per dargli un bacio e una carezza (ringrazio che mi abbiano fatto l’anestesia spinale invece della totale).
Pesava 1260g., era lungo 40,5 cm.
Lo vedo il giorno dopo, mio marito mi accompagna con la carrozzella, dopo che con mio grande stupore le infermiere mi avevano buttato giù dal letto (mi sembrava di non poter muovere un muscolo dal dolore!).
Ed ecco lì il mio vecchietto… tutto rugoso… con la pelle che avanza da tutte le parti, come se non fosse della sua taglia! Pieno di tubicini, elettrodi, sonde, sensori, flebo… per fortuna respirava bene da solo e non ha avuto bisogno di essere intubato né di ossigeno.
Passo 5 giorni in ospedale tra tiralatte e tin, poi torno a casa… a 40 km. di distanza.
Vado ogni giorno a trovarlo, dopo 1 settimana già ci fanno fare la marsupioterapia. Che meraviglia poterlo finalmente abbracciare! Anche se… così piccolo, con tutte quelle cose attaccate… è dura!
Dopo 3 settimane lo trasferiscono a Bressanone, e lì lo vado a trovare 3 volte al giorno.
Per fortuna non ha mai avuto problemi, doveva solo crescere e mettere su ciccia.
E finalmente, dopo 1 mese e mezzo, lo portiamo a casa!
Non si è mai attaccato al seno e ho sempre dovuto usare il tiralatte, per fortuna il latte è rimasto, solo ora dopo 10 mesi lo sto perdendo.
Mangia come un lupo e cresce benissimo!
Dorme bene la notte, anche 12 ore di fila.
E’ vivace, reattivo, curioso e allegro. Un amore insomma!
E poi è bellissimo!!! (Questo forse dovrebbero dirlo gli altri, io sono leggermente di parte!)
E' il regalo più bello che la vita potesse farmi!!!
Franci
mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
Immagine
Avatar utente
Franci
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:54
Località: Bressanone (BZ)

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it