Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Matteo e Giacomo 29+3

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 11:47
da manu801222
La nostra avventura inizia il 19 ottobre dopo una corsa in ospedale per una rottura di una delle due sacche.
Subito il panico, la disperazione, la rabbia ha preso il sopravvento e non sapevamo cosa aspettarci... si parlava addirittura di far nascere il gemello con la sacca rotta perchè a 20 settimane non c'erano speranze... poi il ricovero, immobile a letto, per fortuna la rottura era piccola e quindi giorno dopo giorno siamo arrivati a 29+3 dopo ben 2 mesi di ricovero! non vi dico le lacrime versate soprattutto perchè a casa c'era Lorenzo di 2 anni e 1/2 a cui mancava la sua mamma!
il 17 dicembre dopo un travaglio inarrestabile nascono Giacomo 1130gr e Matteo 1355gr. Matteo inizia a stare subito bene, ha usato il cpap solo per 2 gg e poi ha iniziato a respirare bene, infatti dopo 40gg è a casa con noi...
Giacomo che invece aveva la sacca rotta, ha avuto tantissimi problemi, all'inizio è stata dura ma il nostro piccolo campione ha lottato con tutte le sue forze e ce l'ha fatta! dopo 70gg di tin è venuto a casa con noi anche se abbiamo ancora l'ossigeno in culla per via della broncodisplasia, poi ha un piccolo div che però si sta risolvendo da solo, ma la cosa più preoccupante sono state delle emorragie cerebrali che però dalla risonanza risulta che non abbiano fatto danni... lui è vispo e allegro come il fratello, è un pochino più legato nei movimenti ma sembra stare bene! speriamo di togliere definitivamente l'ossigeno, ma sono una gioia unica!
Manuela mamma di Giacomo e Matteo

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it