Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Victoria 31+3

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Victoria 31+3

Messaggioda mich484 il 13 gen 2012, 17:02

Eccomi a raccontare la nostra storia.
Per me non è stato facile rimanere incinta di Victoria, dopo circa 3 anni di tentativi ci consigliano di affidarci alla PMA e dopo 2 iui e 2 fivet finalmente sono incinta. Nonostante la mia malattia autoimmune (artrite reumatoide), pressione alta e vari farmaci da prendere passo una gravidanza abbastanza tranquilla. Durante le ecografie di controllo mi avevano detto che la bimba era un po' piccola rispetto all'età gestazionale ma niente di preoccupante e x questo facevo dei controlli ravvicinati.
La mattina del 6 settembre 2011, il giorno in cui è nata la mia piccola, ero andata all'ospedale San Raffaele dalla mia ginecologa a farle vedere l'ecografia che avevo fatto qualche giorno prima all'ospedale Mangiagalli. Quella mattina la dott.ssa guarda l'ecografia e mi manda a casa senza visitarmi, mi dice di stare a riposo xchè le avevo detto che avevo un po' di dolorini (sembravano come strappi muscolari alla pancia). Quando torno a casa (nella tarda mattinata) mi rendo conto che quella mattina non avevo sentito x niente la bimba che si muoveva allora comincio a chiamarla e a dare dei colpetti sulla pancia, lei di solito quando la chiamavo si muoveva sempre! Ma niente da fare, cosi' pensai che magari stava dormendo o che era un po' pigra. Nel pomeriggio vado a letto a dormire, quando mi sveglio sono già le 18.30 del pomeriggio e ricomincio a chiamarla dando sempre dei colpetti ma niente! Ne parlo con mio marito che nel frattempo era rientrato da lavoro e mi dice che forse è meglio andare al pronto soccorso a farsi fare un'ecografia in modo da stare + tranquilli cosi' decidiamo che dopo cena saremmo andati in ospedale. Mentre preparo la cena comincio ad andare in panico e inizio a piangere preoccupata cosi mio marito decide di portarmi subito in ospedale. Una volta in macchina decidiamo di andare all'ospedale + vicino casa (anche se non era quello dove c'era la mia ginecologa) e una volta li' mi fanno sentire il battito con un piccolo apparecchietto poggiato sulla pancia, da quel momento siamo molto + tranquilli. Decidono di farmi fare il tracciato e dopo circa 40 min. comincio a sentirmi bagnata, pensavo di essermi fatta la pipi' addosso e in quel momento non potevo nemmeno andare in bagno xchè ero attaccata al monitor, continuavo a sentire fuoriuscire qualcosa cosi' controllandomi le mutandine mi accorgo di essere piena di sangue. Potete immaginare il panico in quel momento, chiamo subito la ginecologa che era li' in p.s. e guardandomi fà portare di corsa una barella, da li' è stata tutta una corsa fino alla sala operatoria dove facendomi l'ecografia si accorgono che non c'è + liquido e mi fanno il taglio cesareo. Nel giro di 15 minuti è nata Victoria, non l'ho sentita nemmeno piangere e mi sono accorta che era nata nel momento in cui è venuto il neonatologo a chiedere l'ora della nascita. Sta di fatto che Victoria rimane in ospedale 2 mesi e mezzo, ad un mese dalla nascita si prende una brutta infezione e x noi quel momento è stato veramente un calvario, ci dicevano che non sapevano nemmeno loro che tipo di batterio fosse e come avrebbe reagito la bambina che bisognava aspettare e aspettare. Grazie al cielo oggi Victoria sta bene, si porta dietro un po' di problemi tipo ernia ombelicale, rigurgito patologico (a causa di quella infezione intestinale) e testolina leggermente piatta dalla parte dx tutte cose che dicono si risolveranno con il tempo.
Ho conosciuto tanta gente in Tin e ho capito che i bimbi sono una forza della natura, dico sempre che x fortuna non ricorderanno mai quello che hanno passato e nonostante tutto mi reputo sempre una mamma molto fortunata. :D
mich484
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ott 2011, 12:15
Località: Milano

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it