Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Gabriele

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Gabriele

Messaggioda laugabri il 10 ago 2011, 15:30

La mia gravidanza procedeva nei migliori dei modi, finchè il 9 gennaio inizio ad avere dei fastidi al fianco, e al ps mi dicono che è solo una piccola colica renale, e il bambino sta benissimo. Dopo tre giorni ritorno pensando di avere ancora un po' di colica, invece si accorgono che ho già iniziato il travaglio. Mi fanno la prima puntura di bentelan, sperando di riuscire a tenere il bambino il più dentro possibile, per eseguire anche la seconda dose. Purtroppo dopo 5 ore il parto è l'unica soluzione. Taglio cesareo con anestesia generale, il bimbo era podalico.
Gabriele nasce in 25+4 con un peso di 891gr e 35cm di lunghezza. Grande rispetto alla sua età gestazionale...
Viene intubato subito, ma dopo pochi giorni, visto il peggioramento della situazione polmonare, viene posto in ventilazione ad alta frequenza. E da qui iniziano crisi respiratorie, infezioni e un emorragia celebrale di terzo livello... La situazione era abbastanza critica... Io e mio marito, non ci perdiamo d'animo, anche se fa male vedere il nostro amore perennemente anestetizzato.
Dopo quasi un mese riusciamo a sentire il primo pianto di Gabri! Finalmente era stato estubato, e posto in CPAP. La FiO2 è sempre altina, anche per la persistenza di secrezioni a livello bronchiali.
Passa un altro mese e gli mettono gli occhialini, e inizia un togli e metti fino alla dimissione. In barba ai medici, Gabriele diventa così bravo a mangiare al biberon, che una volta al giorno riesco ad attaccarlo al seno.(già alla 34 settimana!)
Dalla risonanza magnetica fatta prima di andare a casa l'emorragia si stava riassorbendo bene, si sono accorti che anche il cervelletto era stato intaccato. Bisogna armarsi di pazienza per vedere se ci sono stati danni significativi.
La retinopatia è al primo livello e il dotto è ancora un pochino aperto, ma i dottori dicono che non ci sono problemi.
Adesso a quasi quattro mesi corretti mangia esclusivamente al seno, tranne quando è tanto stanco, che gli diamo il biberon. Pesa 6,2kg ed è un gran mangione!!! Purtroppo è sempre pieno di secrezioni, ma sta iniziando a "gestirsele" da solo.
E' un bambino solare, ride sempre e piange pochissimo!
Un giorno una signora che mi conosceva mi ha detto che con quello che era successo ero stata sfortunata... e io le ho risposto: "sfortunata?! Ma se sono stata la persona più fortunata di questo mondo!!!!!"
Un abbraccio da Laura e dal mio grande campione Gabri!!!!

mamma di Gabriele nato il 12/01/2011 in 25+4
laugabri
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 lug 2011, 23:41
Località: Treviso

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it