Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

CARMEN, DALLA SPAGNA CON TANTISSIMA FORZA

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

CARMEN, DALLA SPAGNA CON TANTISSIMA FORZA

Messaggioda Byr il 9 ago 2011, 9:57

Prima di tutto scusate gli eventuali errori nello scrivere nella vostra bellissima lingua. Dopo essere stata nel forum dei piccoli spagnoli ho voluto farmi conoscere pure qui e trovare altri "amicchetti" italiani e mamme che possano darmi dei bellissimi consigli.
Carmen e Mateo sono nati il 4 Gennaio alle 25 settimane per la grave preclamsia che mi é venuta. Mateo non c'é la fatta. Se ne andato con solo 5 ore. Carmen é pesata 470 grammi e ancora oggi siamo in ospedale dopo tutti quiesti mesi.
É stata con respiratore per ben 4 lunghissimi mesi di tanti pianti e una operazione del ductus con appena 600 grammi. A lla fine di Aprile mi preparavano per il peggio perche il numero della necessitá di ossigeno era 100% e si aspettava unicamente un miracolo. Ma si el miracolo é lei!! Dopo non si sa quante infenzioni e trattamenti di corticoidi hanno voluto fare un ultimo intento e c'é la fatta. Siamo passate a CPAP per altri mesetti e ora siamo con occhiali di ossigeno (non so come si dice in italiano) ad alto flusso.
Con questo ci hanno detto che dovremmo andare a casa per la fine di Agosto. Ora la paura é diventata la mia migliore amica. Si, pesa oramai 3 kg ed é proprio bella e forte e devo essere fiduciosa in lei ma convivere con queste macchine a casa mi crea veramente una nuova situaione che non so come gestiremo... Con medici ed infermiere accanto a te é diverso. In ospedle sono sempre con lei. Qui a Madrid posso passare le 24 ore se vogliamo e pratticamente facciamo di tutto. Oltre al respiratore dobbiamo portarci tutta la medicazione (ben 14 cose diverse) e la sonda naso gastrica perche ancora non mangia tutto da sola.
Grazie al cielo tutto il resto va bene: occhi, stomaco é tutto ok!!
Vorrei i consigli di mamme che hanno vissuto o stanno vivendo ora con un bambino a casa con ossigeno; come gestite le uscite, le pulizie, la stimolazione etc.
Un bacio enorme da Madrid!!
Byr
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 ago 2011, 9:37

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it