Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La nascita di Riccardo

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

La nascita di Riccardo

Messaggioda SCINTILLA il 28 apr 2011, 22:24

La mia avventura è cominciata sabato 23 ottobre quando alle 14 mi si rompono le acque, corsa in ospedale per poi farmi dire che ero asciutta, che non avevo contrazioni e che per loro avevo perso l'urina (praticamente mi dicono che mi ero fatta la pipì addosso),di conseguenza rimandata a casa. Chiamo il mio ginecologo che rimane decisamente perplesso e quando gli spiego il tutto mi dice che anche secondo lui avevo perso le acque, ma visto che il medico di turno mi aveva mandato a casa mi ha detto di mettermi a letto e controllare se continuavo a perdere liquido e con un assorbente controllarne l'entità. Torno a casa e fino alle 20 niente perdite, ero molto perplessa ma ecco che ricominciano. Vado a letto e all'una ritorno in ospedale visto che in 5 ore avevo già riempito 2 assorbenti di liquido. Finalmente mi ricoverano, mi fanno ecografia e monitoraggio e sembra ancora tutto apposto. Mi tengono tutta la domenica in sala travaglio aspettando l'arrivo delle contrazioni che non c'erano e non si presenteranno mai, ma a fine serata visto che la situazione contrazioni non cambiava e che il collo dell'utero era chiuso e solo leggermente accorciato mi trasferiscono in reparto. Nel frattempo rifaccio il monitoraggio e comincio la copertura antibiotica.
Lunedì mattina passa il mio gineocologo che mi visita e mi fa l'eco + monitoraggio...sembr a andare tutto bene in quanto il tracciato ok, la quantità di liquido buona e flussi perfetti. Martedì e mercoledì niente di nuovo, cercano di farmi finire la 36esima settimana così che il bimbo non venga considerato prematuro. Giovedì le cose cominciano a cambire perchè al primo monitoraggio sembra ci sia un calo del battito del bambino, alchè me lo fanno ripetere per un'ora e tutto ok, tracciato della serata di nuovo non bellissimo ma ancora però sembra andare bene. Arriviamo a venerdì mattina quando vede questi tracciati il mio gine (il giorno prima non c'era per problemi personali) e decide di farmi il cesareo d'urgenza, io in un primo momento non capisco poi dopo l'eco e la visita finalmente il gine mi spiega. Il tracciato non è bellissimo perchè avevo le tasche in alto già completamente vuote, ma meno male Riccardo sta bene in quanto la flussimetria è nella norma (anche se lui scrive che è borderline) e mi spiega che purtroppo se non mi faceva nascere il bambino subito c'era il rischio che mi si interrompesse la gravidanza di colpo (e purtroppo ci siamo capite cosa intendesse dire). A questo punto mi preparano veloci e io mi trovo in sala operatoria pronta e neanche me ne sono accorta. Mi preparano per l'epidurale e devo dire che di questa me ne sono accorta...eccome!!!! !.....ci provano 3 anestesisti e non ci riescono, sicuramente ho un problema alla schiena che non permette loro di farmela e infatti il dolore mi fa quasi piangere. Arriva la responsabile e mi cambiano metodo per vede se riescono, finalmente riescono e le mie gambe si intorpidiscono fino a non sentirle più per niente. Una stranissima sensazione, mi va via anche il fastidio del catetere. Ecco che comincia l'operazione, neanche mi rendo conto che sento il mio bambino che urla, me lo fanno vedere e comincio a piangere a dirotto. Non mi sembrava vero che mio figlio fosse nato e che fosse andato tutto bene. Lo visitano ed è un bambino formato e sano. Il calo dei battiti era dovuto al cordone che aveva intorno al collo e che per via del poco liquido lui non riusciva a srotolarsi.
Poi sento il mio gine che dice che ho la placenta invecchiata e calcificata e infatti lo sento dire che la natura sa sempre cosa deve fare (intendendo la rottura precoce delle membrane).
L'unico piccolo inconveniente è stato che Riccardo era in ipoglicemia a causa del mio diabete gestazionale. Ci siamo fatti 10 giorni di TIN. Essere genitori è la più bella esperienza di questa vita.
Adesso Riccardo ha 6 mesi e ha preso tanto peso, però mi reno conto che forse anche se di poco la prematurità si nota, perchè bimbi nati a dicembre come sarebbe dovuto nascere lui sono più avanti nei piccoli traguardi, ma devo dire che non me ne preoccupo so che gli mancano 5 settimane e che quindi è normale.......

Un bacio grande
Susanna
SCINTILLA
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 apr 2011, 22:04
Località: Sassari

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it