Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Davide 25 settimane

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Davide 25 settimane

Messaggioda elifiore il 29 mar 2011, 15:39

Buongiorno a tutti! Ho trovato questo portale in una giornata in cui l'umore è un po' malinconico e mi sono detta che sarebbe stato carino inserire anche la nostra storia, per tutti coloro che hanno vissuto e stanno vivendo storie simili. Storie INTENSE, che ti lasciano il segno! Io e il papà abbiamo cercato per più di un anno una gravidanza, preoccupati del fatto che non veniva abbiamo anche iniziato a fare dei controlli. Inizialmente sembrava esserci un problema, poi evidentemente non era così poichè ad un certo punto sono rimasta in cinta. La prima gravidanza però si è interrotta subito, alla prima ecografia non c'era nessun cuoricino che batteva! Distrutti dall'esperienza, dopo un paio di mesi abbiamo ricominciato a provare... se finalmente era successo una volta, sarebbe ricapitato! Infatti dopo 4 mesi, ecco un'altra gravidanza! Non vi dico le ansie... già io sono ansiosa di mio, in più dopo la precedente esperienza... fatta la prima eco e scoperto che sta volta un cuoricino batteva dentro me... abbiamo reso pubblica la cosa! :lol: Tutto bene fino alla 20esima settimana quando all'ecografia morfologia di II livello la dott.ssa mi chiede di fare un'ecografia transvaginale per verificare meglio i piedini del bimbo poichè erano sicuramente storti! ... il caso ha voluto che con questo esame si scoprisse che il collo del mio utero era accorciatissimo!!! Mi venne detto che avevo solo uno strato di cipolla! Mi hanno ricoverata e tenuta a letto, il più possibile ferma! Che paura, non ci potevo credere che sarebbe andata male un'altra volta! ...comunque nonostante le paure, qualcosa dentro mi diceva che sarebbe andato tutto bene! nonostante il riposo, il collo del mio utero ha ceduto alla 25 esima settimana.... Davide, il nostro piccolo campione di 785gr ha lottato con tutte le sue forze e con l'aiuto formidabile della Terapia Intensiva Neonatale di Cesena... dopo 2 mesi ce lo siamo portato a casa!!! Oggi è nato da 4 mesi, anche se la sua età corretta è di 17 gg, pesa 3,300 kg e sta bene! Io ogni tanto rivivo mentalmente tutto ciò che abbiamo passato, sono cose che mi resteranno dentro, ogni mi viene tristemente da pensare che sarebbe potuto andare tutto diversamente, tutto normalmente... che avrei potuto godermi la mia gravidanza e il mio pancione, che Davide avrebbe potuto avere la vita più facile e restare protetto dentro la mia pancia per tutto il tempo necessario... provo un misto di sensi di colpa e rabbia per come non sono andate serenamente le cose... ma poi lo guardo, lo prendo in braccio, lo tengo stretto a me... tutto passa, lui è qui, mi guarda con i suoi profondi occhioni, ringrazio il destino, il caso, il Signore... (...e certamente la TIN di Cesena) ... e sono felice!
P.S. Volete sapere la cosa più misteriosa di tutta la storia? I suoi piedini sono perfetti! Ma se non fosse stato per l'errore della Dott.ssa, Davide probabilmente non sarebbe qui!
elifiore
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 mar 2011, 12:13

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it