Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Claudio il mio angelo!

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Claudio il mio angelo!

Messaggioda tania82 il 7 feb 2011, 18:08

Cercavamo un fagottino io e Mario (sposati il 2maggio '09) dopo un anno di rapporti liberi sono rimasta finalmente incinta a dicembre 2008, avevo la DPP al 30 settembre 2009, una gravidanza tranquilla senza nessun problema....ma a 29 settimane anticipando delle analisi di routine mi sono accorta di avere le transaminasi poco sopra il limite massimo(valori minimi 5 e massimi 36, io li avevo a 45), il mio ginecologo senza pensarci troppo mi ha fatto il foglio di ricovero scrivendo sospetta gestosi. Giovedì 9 luglio ore 20 ero al Gemelli e mi stavano ricoverando, nel frattempo le transaminasi si erano triplicate dalla mattina alla sera, hanno iniziato subito con flebo di Samyr, la pressione che fino al giorno prima era regolarissima si è alzata a 85 la minima e 160 la massima, mi hanno anche fatto un'iniezione di cortisone per aumentare il formarsi dei polmoni del bambino, sabato 11 luglio alle ore 20 mi dicono che le transaminasi erano a più di 1200 e calcolando che a 1500 c'è il coma irreversibile, mi hanno preparata in un batter d'occhio al parto cesareo, e alle 22.58 è nato il mio Claudio con un peso di 1200kg e lungo 32cm, sentirlo piangere e vederlo è stata l'emozione più bella di tutta la mia vita, mi tranquillizzano subito i dott dicendomi che per essere a 29 settimane sta davvero molto bene e respira anche da solo, però ovviamente lo mettono nella Terapia Intensiva Neonatale. Il giorno dopo le mie analisi erano tornate nella norma, mi dicono che ho avuto la pre-eclampsia e che se non mi avessero fatto partorire sarei stata messa subito in attesa di trapianto al fegato o peggio ancora sarei entrata in coma, mentre il feto stava benone, non ne risentiva, poteva anche continuare a rimanere "dentro" se io non rischiavo la vita.
Nei giorni a seguire sono costretti a fare della trasfusioni al mio cucciolo, perché è anemico e ha le difese immunitarie a 0, come tutti i bimbi prematuri, hanno questi problemi, ovviamente per non affaticare i polmoni e cuore gli hanno messo le cannule nel naso per farlo respirare meglio e per fissargli meglio le cannule gli misero un simpatico cappellino di lana rosa in testa che copriva fino al naso, quindi riuscivamo a vederlo solo dal naso in giù....il pannolone era grandissimo per lui, gli stava praticamente sotto le ascelle, sembrava un po’ Fantozzi
La 1° volta che l'ho visto e toccato sono esplosa a piangere, così piccolo magro fragile e indifeso, mentre la ragazza che aveva partorito affianco a me aveva un "porcellino" di 3kg e passa...ovviamente non dovevo metterlo a confronto con lui ma con i suoi "coetanei" di terapia intensiva, beh il mio Claudio era un abbacchio :-) visto che gli altri pesavano 650 gr 800gr, di 13 bambini lui era il più GROSSO.
Domenica 19 dopo 8 giorni dalla sua nascita ci fece un regalo meraviglioso, era sempre nella sua piccola incubatrice ma senza cappellino ne cannule, solo 1 piccola flebo per il nutrimento e basta. Non potete immaginare che grande gioia vedere finalmente Mio Figlio in Viso, mi sorrideva e muoveva le braccine tutto felice che gli avevano tolto quei fastidiosi filetti e tubicini.
Lunedì 20 luglio 2009 mentre siamo in attesa di entrare nella Terapia Intensiva esce fuori la dott. e ci informa che Claudio stava molto male, si era preso un virus e non aveva abbastanza anticorpi ne forza di reagire, il virus lo stava debilitando quindi gli avrebbero dato dei forti antibiotici e iniziavano a fare a raffica altre trasfusioni. Verso le 20 ci dicono che se volevamo potevamo finalmente entrare e vederlo (era dalle 14 che stavamo li fuori a piangere, pregare...senza vederlo) ci prepariamo di corsa ad entrare, quando vediamo correre verso di noi scuotendo la testa la Dott, li ho subito capito che il nostro Claudio era diventato un angioletto...
Purtroppo il virus prese il sopravvento su di lui e il cuore con i polmoni smisero di funzionare....
Richiesi la cartella clinica sotto consiglio del ginecologo, per vedere se c'erano stati problemi di "contagio" da parte mia, o altre cose dipendenti da me....purtroppo no...o forse per fortuna...il ginecologo mi disse che i bimbi che nascono così prematuri al 95% sopravvivono, soprattutto visto il suo peso, purtroppo questo virus (stafilococco) che ha preso li nell'ospedale ha creato tanti disturbi...il ginecologo mi disse con le lacrime agli occhi
"...Posso immaginare il dolore che hai per la perdita, ma tu pensa che se avesse superato questa "crisi" sarebbe rimasto un vegetale o celebrolese..."
Sono passati quasi 2 anni e mi manca molto, quando sono parecchio triste mi ripeto che se avesse superato quella crisi e fosse rimasto vivo ora avrei un figlio che soffrirebbe tantissimo e io e mio marito dietro a lui, quindi mi rincuoro dicendomi che POTEVA ESSERE PEGGIO e che forse il Signore ci ha voluto dare una grande mano, soprattutto a Claudio risparmiandogli questo dolore immenso...anche se il vuoto dentro me lo ha lasciato...
Ora sono incinta e la gravidanza va abbastanza bene, anche se il Dott. mi ha già avvisato che non arriverò a termine, speriamo di arrivare a 35settimane, visto che già qualche valore sta aumentando, sono sotto controllo sia al Gemelli che dal mio gine che è primario in un altro ospedale vicino casa mia, ho già iniziato a prendere le pasticche per la pressione e….altro non posso fare oltre che sperare che vada tutto bene e che se dovesse nascere prematuro ce la faccia!!!!
Scusate il poema
Claudio nato 11/7/09 a 28+3sett, e dopo 9 giorni sei diventato un Angelo
Elisa nata il 07/06/11 a 36 settimane
tania82
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 feb 2011, 16:55
Località: Roma

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it