Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessandro

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Alessandro

Messaggioda apely79 il 5 ago 2010, 17:37

Eccoci qua a raccontare dell'arrivo del mio Alessandro, primo figlio voluto e cercato e dopo 3 mesi di tentativi zac! faccio a mio marito il regalo di compleanno: test positivo! Gravidanza bellissima, niente nausee solo una gran fame! poi ecco che le cose si complicano. dopo una eco di controllo a dicembre 08 si accorgono che Ale era cresciuto molto meno, anzi stava perdendo terreno per via dei flussi alterati delle arterie uterine, riposo assoluto a letto e nuova eco dopo 10 gg presso l'ospedale Burlo di Trieste specializzato in nascite precoci. Al controllo del 2 gennaio 09 Ale era al quinto percentile di crescita, domenica 4 gennaio mi tel la dottoressa che mi aveva fatto l'eco dicendomi che forse aveva sbagliato a mandarmi a casa e che era meglio se andavo all'ospedale per fare un monitoraggio e un ricovero perchè la situazione era un po' preoccupante. In quel momento mi è crollato il mondo addosso, avevo paura per il mio piccolo e mio marito non era nemmeno accanto a me, era in Libano in missione. Mi ricoverano e mi fanno 2 iniezioni di Bentelan per far sviluppare i polmoni al mio piccolo in caso di nascita. Resto ricoverata 32 giorni durante i quali ogni mattina facevo un monitoraggio e una flussimentria a digiuno e se i paramentri erano stabili portavo avanti ancora gravidanza, altrimenti cesareo d'urgenza. Quanti pianti, quanta paura, dovevo stare attenta che Ale si muovesse regolarmente. Alla fine mio marito rientra dal Libano il 29 gennaio e domenica 01 febbraio dopo che la flussimentria dava parametri critici con taglio cesareo nasce Alessandro a 32 sett + 4 sottopeso 990 gr ma subito forte, ha respirato da solo e...dopo tutti i controlli fatti non ha avuto quasi nessuno dei problemi tipici della prematurità. e' stato in incubatrice 25 giorni, i primi giorni "mangiava" 3 ml del mio latte che tiravo col tiralatte, poi piano piano ha preso peso, io ero da lui ogni giorno (mio marito è dovuto ripartire l'11 febbraio) dato che stava bene potevo fare la marsupio terapia. Alla fine il 7 marzo finalmente le dimissioni col peso di 1.840 kg il giorno più bello della mia vita!I primi 3 mesi sono stati un po' faticosi perchè ALe prendeva il pre-nidina (il latte a me purtroppo è sparito) per farlo crescere più in fretta e gli procurava coliche perenni, infatti non dormiva nè di giorno nè di notte e noi con lui, poi cambiato latte si è trasformato e noi siamo rinati!
Quando lo penso dentro all'incubatrice con quelle braccine che erano 2 stecchini che parevano lì lì per spezzarsi,che si agitavano in cerca del mio dito corro ad abbracciarlo forte, non potrei immaginare la mia vita senza di lui.
Alessandro 01/02/2009 32 sett. + 4 gg. 990 gr. IUGR severo

Immagine
apely79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 lug 2010, 14:33
Località: Rivignano (Udine)

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it