Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

il mio piccolo Leone

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

il mio piccolo Leone

Messaggioda chiara71 il 9 lug 2010, 0:28

Ciao a tutti, la mia storia ha un pò del paradossale ma eccola: abbiamo deciso ancora nel 2007 di avere un'altro bimbo ma purtroppo la gioia iniziale è durata solamente 14 settimane perchè la gravidanza non è andata a buon fine. Indagando sul perchè (anche se i vari dottori mi dicevano di non farne un cruccio) ho scoperto di avere il sangue denso non la sindrome, che mi sembra si chiami Lupus o similare ,ma comunque i valori non sono mai stati a posto. Nessun problema a detta della reumatologa basta prendere, al momento della nuova gravidanza, la cardioaspirina e il gioco è fatto, e quindi con gioia abbiamo cercato un'altra gravidanza. A parte il vomito continuo, normale per me, della gravidanza ho cominciato a prendere la cardio aspirina, apriti cielo dopo circa 2 settimane di assuzione ho cominciato a vomitare sangue.
Sospesa subito perchè le ulcere in gravidanza non si curano, siamo passati alla Seleparina in punture che mi facevo regolarmente sulla pancia (non vi dico l'impressione), da cui sono iniziati i guai.....mi si sono da prima gonfiate le zone delle punture e fino a cui potevano anche passare, ma poi hanno cominciato a formarsi dei rigonfiamenti rossi e pruriginosi esagerati (sembravo un'appestata), per fortuna dato i precedenti, seguita fin da subito dalle gravidanze a rischio dell'ospedale, alla visita che facevo regolarmente mensilmente, hanno visto che il monitoraggio non era il massimo, hanno deciso per il ricovero.
Mi hanno subito sospeso la Seleparina perchè dopo ricerche ha trovato che sono la seconda persona al mondo ( così mi hanno detto) allergica alla Seleparina....quindi siamo passati in via sperimentale all' Arixtra farmaco con lo stesso principio attivo ma con una molecola diversa (a Padova non era mai stato provato prima su donne incinta), poi ovviamente Bentelan per lo sviluppo polmonare.
A questo punto ho cominciato a lamentarmi che il piccolo non si muoveva, ma mi dicevano che erano normale, e io continuvo a lamentarmi che lo sentivo poco, ma mi dicevano che era normale, penso di aver rotto le scatole a tutte le infermiere, alla fine preso coraggio sono andata al dottore che poveretto era già in civile, aveva appena finito il turno, "... dottore sono più di 20 ore che non sento muovere il bimbo, che si fa ????) finalmente preso coscenza del fatto mi hanno mandato a fare un monitoraggio in sala travaglio che è durato 72 ore continue ( io non ho mangiato per 36 filate e non nè ho dormito per 48), si muoveva pochissimo e volevano farmi un cesareo d'urgenza "....dopo 2 ore di tracciato così avremmo già fatto il cesareo....") ma il problema era il farmaco sperimentale (di cui avevo appena fatto la puntura), avevano paura che al momento del cesareo non si riuscisse a controllare l'emorragia "...il rubinetto si apre ma non si sa, se si chiude....".
All'una di notte ho chiamato mio marito d'urgenza per prendere una decisione volevano sapere cosa fare al momento dell'intervento, cosa scegliere, o meglio chi scegliere, bè per farla breve dopo 3 caffè, 2 coca cole e un the iper zuccherato ha cominciato a muoversi e così sono riuscita a guadagnare un'altra settimana, ma poi visto la crescita al 10 percentile hanno deciso di intervenire lo stesso e così è nato Leone di 30 sett. + 5 gr 1310
Dopo 47 giorni di tin e 5 di nido è finalmente arrivato a casa per la gioia di tutti, ora pesa oltre i 9 kg ed è adorabile.
Dopo tutto questo faccio una domanda a cui ad oggi non ho risposta, perchè da quello che ho visto la maggior parte di voi fa controlli tutti i mesi in patologia e io no ???? che sia perchè mi hanno dimesso dal nido e non direttamente dalla tin????,ma alla dimissione non mi è stato detto niente, ho fatto solo le visite regolari dalla Pediatra di famiglia, che è veramente brava, ma sicuramente in neonatologia sono specializzati...........

Scusate se mi sono dilungata ma scrivendo mi sono resa conto che non avevo mai fatto la cronostoria ..... un abbraccio a tutti i pulcini
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it