Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Giuseppe 33+3

MessaggioInviato: 7 mag 2010, 7:41
da vale1
Avevo ritirato la settimana prima il modulo del consenso informato per tentare un VBAC dopo il tc dell'anno prima. Il parto era previsto per fine agosto ed era metà giugno...
Il 15 sono stata a scuola tutto il giorno (afflitta da una megabronchite) per una lunga serie di scrutini, tornata a casa verso le 20.00 faccio appena in tempo a iniziare a mangiare quando mi accorgo che è successo qualcosa...vado in bagno e quando torno dico a mio marito: "penso che mi si siano rotte le acque :shock: ".
Chiamo la dottoressa, chiamo mia mamma per tenere Giacomo e vado a farmi una doccia (tutto il giorno a scuola e nei mezzi pubblici di Milano!). Ovviamente devo ancora preparare la borsa ma, complice la gravidanza dell'anno prima, ho ancora quasi tutto a portata di mano.
Nessuna vera contrazione, solo un po' di mal di pancia. A pensarci a posteriori sono contenta di non aver saputo nulla sulla prematurità perchè questo mi ha consentito di restare assolutamente tranquilla: nella mia incoscienza pensavo che di lì a poco avrei partorito e che in pochi giorni me ne sarei tornata a casa col mio Giuseppe.
Invece ricovero per 3 settimane, il tempo di superare la 33esima, continuamente sotto antibiotico e monitorata 2 volte al giorno: esami sempre perfetti (anche quelli del fegato, che costituivano la mia fonte d'ansia per questa gravidanza, visto la precedente), mai una contrazione, solo queste perdite di liquido più o meno continue...anche se ora della fine se ne era riformata una discreta quantità.
La cosa più brutta è stata non sapere quanto tempo sarei stata ricoverata, avendo a casa una cuccioletto di 14 mesi.
Comunque il 9 luglio nasce Giuseppe con un altro tc :( , non lo vedo neanche e più tardi mio marito mi riferisce che un'infermiera ha detto che resterà 3 settimane in incubatrice, ha avuto un piccolo problema respiratorio...io mi abbatto un po', anche perchè per tutto il primo giorno e mezzo non posso vederlo.
Quando lo vedo, finalmente, mi sembra piccolissimo (2,2 kg) anche se in confronto agli altri ricoverati in TIN è un gigante!
Il giorno dopo è già in culla termica senza ossigeno e me lo fanno prendere in braccio...per farla breve: è nato di giovedì e domenica era al nido con gli altri bimbi!
Ha ciucciato subito bene, anche se all'inizio si stancava parecchio.
Ci hanno dimesso una settimana dopo la nascita e ha iniziato a ingrassare alla grande, dopo le vacanze sembrava un piccolo budda :D

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it