Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

LUCA:un miracolo di 29 settimane

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

LUCA:un miracolo di 29 settimane

Messaggioda Ariel il 8 dic 2009, 23:27

Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia storia .A soli 3 mesi da un aborto spontaneo alla ottava settimana, con mia enorme sorpresa resto di nuovo incinta.
Ho passato una gravidanza serena e senza alcuna complicazione fino a quando, una calda sera di agosto, ho avuto come la sensazione di farmi la pipi' addosso.Un po' l'inesperienza o forse il fatto che la mia mente si rifiutava di crederlo, penso si tratti solo di incontinenza ma quando la mattina seguente mi sveglio tutta inzuppata e ho delle lievi perdite, mio marito mi porta al ps dove il medico, dopo l'ecografia, decreta la rottura prematura delle membrane.Mi hanno ricoverata d'urgenza e per 4 giorni sono stata a letto imoobile, con le flebo di tractocile attaccate per bloccare le contrazioni:Mi hanno somministrato il bentalan per far sviluppare i polmoni del bimbo.Il mio ginecologo, che passava a trovarmi la mattina, è stato da subito molto chiaro:"stiamo aspettando qualche altro giorno ma in questa situazione dobbiamo far nascere il bimbo...noi faremo la nostra parte ma da Lassu' devono fare la loro" Credo che quelle parole rimarranno sempre impresse nella mia mente.Quante preghiere in quei giorni, affidavo il mio bimbo a chi da lassu' poteva proteggerlo.Il 13 agosto mattina, il medico passa dalla mia camera e mi dice che l'indomani mattina mi avrebbero fatto il cesareo perché non si poteva piu' aspettare e in quel momento inizia quello che per me é stato un vero e proprio miracolo...inizio ad avvertire dolori tipo mestruali, sopportabili pero'...noto col passare delle ore che si fanno piu' ravvicinati quando, alle 18'30 diventano insopportabili...la dott mi visita e mi portano in sala parto:erano le 18'45...quando l'ostetrica mi visita dice alla dott che non c'era piu' tempo per il cesareo perché si vedeva gia' la testa...alle 19'05 luca é nato con parto spontaneo dopo sole 3 spinte! Ha pianto subito come un pazzo e come voto di APGAR ha avuto 9-10 Era un coniglietto di 1'200 kg ed é stato subito portato in UTIN.Per 55 giorni é stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove delle persone speciali che io considero degli angeli, si sono presi cura di lui.Grazie a loro, luca ha iniziato a fare progressi, a mangiare, a mettere peso.Io e mio marito andavamo a trovarlo ogni giorno e per due ore potevamo accarezzarlo, parlargli, coccolarlo e lui, dentro la sua termoculla, sentiva la nostra presenza.Passavo le mie giornate a tirarmi il latte col tiralatte e il pomeriggio lo portavo in ospedale.I medici all'inizio erano cauti e i piu' pessimisti dicevano che luca era troppo prematuro e poteva anche non farcela ma io ero sicura che lui ce l'avrebbe fatta, non so chi mi dava la forza per affrontare questa dura prova e per essere cosi' positiva ma dentro di me sapevo che prima o poi saremmo riusciti a portarci nostro figlio a casa...e cosi' é stata, i primi di ottobre Luca é tornato a casa.E' stato un miracolo della vita perché non ha avuto nessuna complicazione e nessun tipo di problema, solo l'anemia del pretermine curata con un'emotrasfusione.

Oggi Luca ha quasi 4 mesi (1 mese e mezzo di eta' corretta), pesa 6 kg ed é un gran mangione.Non smettero' mai di ringraziare Gesu' che ha protetto il mio piccolo ometto e oggi mi da la gioia di essere mamma!
Ariel
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dic 2009, 0:36

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it