Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Matilde e Giada

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Matilde e Giada

Messaggioda corrval il 27 ott 2009, 10:27

Ciao.
Sono la mamma di Matilde e Giada nate il 4 settembre 2009 alla settimana 24+4.
Il peso alla nascita delle mie bimbe è di 650gr e 590gr.

La nostra storia inizia alla mattina del martedi 1° settembre, quando sono andata al pronto soccorso per una perdita di muco "sospetta" trovata andando in bagno appena alzata e che mi ha messo in agitazione.
Durante la visita mi trovano una dilatazione di 2 cm: il travaglio era iniziato.
Ricoverata, constatano che mi sono presa un'infezione (che probabilmente ha scatenato il travaglio) e che si è trasmessa al liquido amniotico o alla placenta.
E' incredibile: fino al giorno prima stavo benissimo, nessun segnale di quello che sarebbe poi accaduto mi aveva messo in allarme. L'ecografia alle gemelle di pochi giorni prima (il 28 agosto) andava bene. Io stavo andando regolarmente al lavoro. Non avevo disturbi, nausee o malesseri.

Mi hanno fatto la flebo per ritardare le contrazioni e il celestone per accelerare lo sviluppo dei polmoni delle bimbe.
Ho resistito 3 giorni ma poi la PCR (un indice infettivologico del sangue) era talmente elevata che eravamo tutte e tre a rischio, quindi alla mattina del giorno 4 mi hanno fatto partorire con taglio cesareo. Durante il parto mi hanno dovuta intubare per una polmonite devastante al polmone destro. Così per tre giorni siamo state tutte e tre intubate e in terapia intensiva. Per mio marito sono stati giorni difficili.
Dopo circa una decina di giorni io sono stata dimessa.
Le bimbe sono tuttora al reparto di terapia intensiva neonatale.
corrval
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ott 2009, 10:07
Località: Milano

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it