Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Chiarelena

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Chiarelena

Messaggioda PiccolaStella il 10 ago 2009, 0:29

Non vi posso raccontare nessuna storia di figlio perchè non sono ancora mamma...
Posso dirvi che sono stata una bimba prematura con la fortuna di nascere abbastanza lunga e pesante e con gli organi maturati sufficientemente da risparmiarmi la terapia intensiva, che ho preso solo un'infezione durante il parto e che ne ho risolto le conseguenze l'anno scorso con un piccolo intervento chirurgico agli occhi. (molto probabilmente il ginecologo ha sbagliato il calcolo!)
Ma posso anche raccontarvi di quando il 24 aprile del 1999 nasceva mia sorella, alla 30° settimana, 1720 grammi prima del calo fisiologico.
Mia madre era ricoverata nell'ospedale del suo ginecologo e la piccola è stata trasportata d'urgenza alla Tin di un altro ospedale. Io vi posso dire solo che avevo 12 anni da poco compiuti e che per 4 giorni ho viaggiato con autobus e treni per occuparmi di entrambe. Chiara non ho mai potuto vederla nè toccarla...Il mio ricordo di lei è quello di uno scricciolino livido pieno di tubi e fili dentro in incubatrice lontana 5-6 vetri dalla mia faccia.
Stavo nel corridoio fuori dal reparto anche la notte perchè le infermiere avevano rinunciato a mandarmi via...anzi, mi portavano acqua, frutta e coperta...
Poi la 4° notte mi ero addormentata su un paio di sedie quando mi sono svegliata di colpo, chiara aveva avuto l'ennesima crisi il suo monitor lampeggiava impazzito, tutti correvano verso di lei, pallone ambu, farmaci per endovena, il mondo le hanno fatto...ma non c'è stato verso..la mia sorellina se n'è andata cosi...
Cos'è successo, cosa aveva, da cosa era affetta a me non è mai stato dato a sapere..I miei mi han sempre tenuto nascosto tutto.
Erano più impegnati a salvare un falso matrimonio che ad accorgersi di aver perso una figlia davanti agli occhi dell'altra...ma questa è un'altra storia..

Ora sono passati più di 10 anni...e io vorrei tanto lavorare in TIN, diventare una brava infermiera, prendermi cura dei piccolissimi prematuri ma soprattutto dare conforto, attenzioni, risposte e spiegazioni ai loro genitori...Forse proprio perchè anche io quel giorno avrei voluto spiegazioni!

Un abbraccio a tutti

In memory of Chiarelena 24.4.99 - 27.4.99
Tata, sorella di Chiarelena 30w 24.4.99 - 27.4.99

"Noi curiamo dei figli....non dei pazienti!"
PiccolaStella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 ago 2009, 23:31
Località: Pavia

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it