Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

il mio piccolo grande lottatore Pio

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

il mio piccolo grande lottatore Pio

Messaggioda michela petrillo il 29 mar 2009, 18:12

Ciao sono una mamma di tre bambini:Riccardo,7 anni;Pio 4 anni;Antonio,2 anni.La Storia che vi racconto riguarda Pio.La sua gravidanza era inziata in modo tranquillo,ma alla ventesima settimana si sono rotte le acque.Era il 19/05/2004.Ricovero in una prima clinica,dove si aspettavano che abortissi,perchè le settimane erano poche e anche se riuscivo a portarlo alla ventiquattresima settimana,per qualche miracolo,sarebbe nato malato.Il 27/05/2004 mi feci trasferire,firmando l'uscita,in una clinica di Avellino.Lì dopo mille storie mi ricoverarono e dissero che la situazione non era facile,ma se riuscivo a portarlo alla ventiquattresima settimana c'era qualche speranza in più.Io sono stata ferma nel letto per tutto il tempo,con una flebo sempre attaccata,con il pensiero di Riccardo fuori senza la mamma,all'epoca aveva tre anni,e con il pensiero di quell' esserino che cresceva a fatica senza l'agio che gli spettava.Si, il piccolo si girava , si sgranchiva,ma poi aveva l'abilità di ritornare sempre nella stessa posizone,nella poca acqua che c'era. Superai la ventesima fino alla ventinovesima, tra mille problemi che sorgevano,infezioni,perdite,scatti di nervi,ma una sera si decise di farlo nascere perchè oramai la placenta non reggeva più.Dopo avermi fatto una cura massiccia di 24h di bentelan,la domenica,11/07/2004 nacque Pio:pesava kg 1300 ed era lungo 40 cm.Ma Quanto era bello!!!!!!!!!!!!!!Quanta paura e quanta angoscia,non sapevamo a cosa andavamo incontro.Il primario del TIN disse a mio marito che la battaglia l'avevamo vinta,ma ora dovevamo vincere la guerra. Nel TIN, che tenezza in quel lettino, tutto nudo,con tutti quei fili ,quelle manine piccole,quei piedini e quella testolina.Il solo ricordo mi salgono ancora le lacrime agli occhi.Ma il mio combattente era forte,già l'aveva fatto capire.Infatti si riprese subito da un problema di respirazione,superò il problema di ittero e anche la stepsi.Dopo un mese e mezzo,finalmete me lo sono potuto portare anche a casa.Pesava solo kg 2130.Da allora è cresciuto,ci ha fatto prendere diversi spaventi,ci sono volute molte accortenze,ma ora è un bimbo sano,sveglio e super attivo.E' un vulcano in continua eruzione.Da sottolineare che è nato il giorno di San Benedetto,e lui è una benedizione perchè ci ha fatto capire tante cose e appezzarne tante altre.
i miei tre moschettieri:

Riccardo nato a termine-kg 3500-cm50
Pio nato di 29 sett -kg 1300 - cm 40
Antonio nato a termine - Kg 3450 - cm 51
michela petrillo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:49

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it