Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

scricciolo

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

scricciolo

Messaggioda scricciolo il 23 nov 2008, 16:59

ed ecco la nostra storia..
in due anni ho avuto due prematuri.. ma con storie diverse...
SAMUELE: gravidanza attessissima, arrivata dopo un aborto e un anno di tentativi miratissimi. inizia male con perdite ma prosegue fino alla 31 senza grosse difficoltà. alla 31 riscontrano un ritardo di crescita intrauterina e alla 35+3 si decide per il cesareo. nasce il 04/08/2006 - 1530 grammi (poco per una 35esima settimana!) 42 cm. intubato per 6 ore poi passa in semintensiva. dopo 20 giorni la dimissione.
SIMONE: sembrava tutto ok, nessun segno di IUGR.. ultima visita fatta 29esima settimana, la successiva alla 35.
ma non faccio in tempo. la sera del 30/10/2008 alla 34+5 sono a casa da sola con samuele che si è appena addormentato. mi sdraio e sento come il rumore di un tappo che si stappa e inizio a perdere le acque. chiamo il 118 e mia mamma, mio marito arriva in ospedale.
mi dicono che ho anche contrazioni, collo appianato e dilatato di 2 cm... :shock: e io non mi sono accorta di niente :shock:
subito in sala operatoria per il cesareo. e nasce simone 1590, 43 cm. un altro caso di IUGR, anche se non era stato riconosciuto... il ginecologo che avevo scelto (famoso dalle mie parti per aver condotto uno studio sulle IUGR) non mi ha visto abbastanza spesso per riconoscerla :evil:
lui era tranquillo cosi', vedendomi ogni 8 settimane.
simone è stato 5 giorni in incubatrice per distress respiratorio e dotto di botallo aperto: dopo che tutto si è risolto spontaneamente è passato in semi intensiva per 7 giorni e poi ci hanno spedito a casa!
samuele - 04/08/2006 - 35+3 - 1530
simone - 30/10/2008 - 34+4 - 1590
scricciolo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 nov 2008, 17:23

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it