Ecco suppongo sia questa la sezione giusta per raccontare di noi:
Ambra è la mia ultimogenita e con lei ora siamo in 6
Mi si sono rotte le membrane a 26+2 e dopo un ricovero di circa 4 settimane è nata la mia Cucciolina a 30+5, pesava 1515 g e come tutti i prematuri era pelle ed ossa.
Dopo 28 in PN a causa di una lieve ossigenodipendenza decidono di fare un ecocardio che trova il meraviglioso Dotto Di Botallo ancora un po' aperto... poco dice l'ecografa che l'ha vista, non significativa.... ma in via precauzionale e visto il bisogno dell'ossigeno (22.5 - 23 %) somministriamo l'ibuprofene in 3 dosi.. come di routine.
A 24 ore dell'ultima somministrazione , squilla il telefono e ci avvisano che la piccola non sta bene.. che non riescono a mantenere valido il circolo.. ha l'addome gonfio.. un brutto colore.. di andar li' che la trasferiscono in un ospedale attrezzato per la chirurgia: NEC
Ora la piccola è ricoverata in TIn dal 27 maggio scorso e ancora, pur avendo ripreso colore, pur se le han tolto la ventilazione ed il catetere vescicale (i reni stavano cedendo), ancora non sciolgono la prognosi.
So che è normale in questo caso ma digiuna da 12 gg , lei era abituata a succhiare col biberon e ora quando mi sente, cerca la pappa (per me è una gran pena vederla fare l'uccellino in quel modo )
Domani avra' 37 settimane.. pesa 2100g. Spero passi tutto in fretta che ci manca tanto.