Il 15 sono stata a scuola tutto il giorno (afflitta da una megabronchite) per una lunga serie di scrutini, tornata a casa verso le 20.00 faccio appena in tempo a iniziare a mangiare quando mi accorgo che è successo qualcosa...vado in bagno e quando torno dico a mio marito: "penso che mi si siano rotte le acque
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Chiamo la dottoressa, chiamo mia mamma per tenere Giacomo e vado a farmi una doccia (tutto il giorno a scuola e nei mezzi pubblici di Milano!). Ovviamente devo ancora preparare la borsa ma, complice la gravidanza dell'anno prima, ho ancora quasi tutto a portata di mano.
Nessuna vera contrazione, solo un po' di mal di pancia. A pensarci a posteriori sono contenta di non aver saputo nulla sulla prematurità perchè questo mi ha consentito di restare assolutamente tranquilla: nella mia incoscienza pensavo che di lì a poco avrei partorito e che in pochi giorni me ne sarei tornata a casa col mio Giuseppe.
Invece ricovero per 3 settimane, il tempo di superare la 33esima, continuamente sotto antibiotico e monitorata 2 volte al giorno: esami sempre perfetti (anche quelli del fegato, che costituivano la mia fonte d'ansia per questa gravidanza, visto la precedente), mai una contrazione, solo queste perdite di liquido più o meno continue...anche se ora della fine se ne era riformata una discreta quantità.
La cosa più brutta è stata non sapere quanto tempo sarei stata ricoverata, avendo a casa una cuccioletto di 14 mesi.
Comunque il 9 luglio nasce Giuseppe con un altro tc
![Sad :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Quando lo vedo, finalmente, mi sembra piccolissimo (2,2 kg) anche se in confronto agli altri ricoverati in TIN è un gigante!
Il giorno dopo è già in culla termica senza ossigeno e me lo fanno prendere in braccio...per farla breve: è nato di giovedì e domenica era al nido con gli altri bimbi!
Ha ciucciato subito bene, anche se all'inizio si stancava parecchio.
Ci hanno dimesso una settimana dopo la nascita e ha iniziato a ingrassare alla grande, dopo le vacanze sembrava un piccolo budda
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)