Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Davide 23+6

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Davide 23+6

Messaggioda Laura85 il 4 lug 2019, 13:00

Ciao a tutte,
sono Laura mamma di Davide nato a 23+6, un piccolo guerriero di soli 590 gr nato a causa di un'infezione.
E' stata una gravidanza sofferta arrivata dopo vari tentativi di pma andati male e quando avevamo perso le speranza di vedere un test positivo.
Durante la gravidanza ho avuto diverse emoraggie e quando pensavo che tutto fosse finito lui era li aggrappato letteralmente con le unghie e con i denti.
Subito dopo la nascita ha dovuto fare subito cura antibiotica perchè anche lui aveva preso l'infezione e le probabilità di sopravvivenza molto basse.
Quando aveva circa un mese dopo vari tentativi farmacologici hanno chiuso chirurgicamente il dotto di Botallo e dopo un'iniziale miglioramento ecco una nuova ricaduta.
Attualmente è intubato con ventilatore standard ma in modalità alta frequenza con parametri alti, sotto cura antibiotica per l'ennesima infezione, ernie bilaterali e rop di primo grado.
I medici non si esprimono positivamente e questa ricaduta non fa presagire niente di buono per il futuro in quanto i polmoni sono molto danneggiati, il suo equilibrio precario e la sventilazione la vedono molto lontana ma voglio sperare e credere che il nostro piccolo guerriero possa presto venire a casa con noi
Laura85
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug 2019, 9:29

Re: Davide 23+6

Messaggioda camilla2000 il 8 lug 2019, 10:52

Ciao Laura
Sono vicina a te e al tuo piccolo grande guerriero Davide!
Forza forza forza
Tienici aggiornate
Un abbraccio
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Davide 23+6

Messaggioda Laura85 il 24 lug 2019, 8:48

Ciao a tutte ieri il piccolo Davide ha fatto tre mesi.
Dal punto di vista polmonare la situazione è disastrosa nonostante la crescita i polmoni non stanno crescendo. Adesso sta facendo un ciclo di cortisone per aiutare a disinfiammarli e la sua crescita si è bloccata a 1440gr.
Nel frattempo abbiamo operato gli occhi (iniezione di un farmaco e a fine agosto valutazione per il laser) e sembra procedere tutto bene.
I medici non sono ottimisti per quanto riguarda la sua ripresa anzi ogni giorno ci ripetono che potrebbe non farcela.
Laura85
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug 2019, 9:29

Re: Davide 23+6

Messaggioda Ponyo il 24 lug 2019, 17:29

Forza piccolo Davide facciamo tutte il tifo per te!! È intubato da 3 mesi il tuo piccolo? C'è qualche medico che vi da informazioni più specifiche? Anche a noi dicevano spesso che non sapevano se sarebbe sopravvissuto, gradi positive mai ricevute.. Anche se è durissima Laura stai vicino al tuo piccolo e fagli sentire la tua presenza e amore. Riesci a fare la Kangaroo?
Mamma di L. 2014 (39+3, 3220 Kg) e L. 2018 (27+1 920 gr)
Ponyo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 apr 2019, 21:07

Re: Davide 23+6

Messaggioda Laura85 il 24 lug 2019, 21:24

Si è intubato da 3 mesi.. Mi hanno detto che i polmoni sono prematuri e l'infezione con cui è nato ha creato una situazione d'infiammazione che ha peggiorato ulteriormente la situazione.
A peggiorare il tutto infine il ventilatore che dà una parte gli fa bene perché lo fa vivere ma dall'altra gli crea delle lesioni.
Speravano che con la crescita anche i polmoni sarebbero cresciuti ma così non è stato.
Magari riuscissi a farla ma non la fanno per mancanza di spazio e personale.
Laura85
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug 2019, 9:29

Re: Davide 23+6

Messaggioda Ponyo il 25 lug 2019, 18:34

Mi dispiace molto la Kangaroo secondo me avrebbe fatto e farebbe molto bene al tuo bimbo, e anche a te! Ancora oggi ci sono Tin così e non è giusto! Te lo danno almeno in braccio ogni tanto? Lo lavi a pezzi? Gli cambi il pannolino. Scusami se ti chiedo ma il contatto è di per sé una terapia. Tu sei seguita a livello psicologico? Il percorso che state affrontando è molto duro e spero abbiate l'aiuto necessario. Stasera dirò una preghiera per il piccolo Davide che già il nome dice tutto!
Mamma di L. 2014 (39+3, 3220 Kg) e L. 2018 (27+1 920 gr)
Ponyo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 apr 2019, 21:07

Re: Davide 23+6

Messaggioda Laura85 il 26 lug 2019, 11:31

Posso lavarlo a pezzi e cambiare il pannolino. Non posso prenderlo in braccio il massimo che posso fare e sollevarlo quando cambiano le lenzuola.
Il supporto psicologico l'ho chiesto diverse settimane fa e nonostante il sollecito della psicologa nemmeno l'ombra.
Vorrei così tanto prenderlo in braccio.
Laura85
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug 2019, 9:29

Re: Davide 23+6

Messaggioda Ponyo il 2 ago 2019, 19:29

Ciao Laura come procede? Come sta Davide? Un abbraccio spero nel frattempo tu sia riuscito a stringerlo tra le tue braccia!
Mamma di L. 2014 (39+3, 3220 Kg) e L. 2018 (27+1 920 gr)
Ponyo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 apr 2019, 21:07

Re: Davide 23+6

Messaggioda Laura85 il 5 ago 2019, 12:31

Ciao il piccolo sta continuando a crescere ieri pesava 1730 GR e da qualche giorno ci hanno aperto la culla termica. Ho chiesto di prenderlo in braccio ma mi hanno detto di no perché ancora intubato e hanno paura che si stacchi il tubo. Il massimo che sono riuscita a fare a prenderlo come se fosse in braccio mentre gli sistemavano la culla ma anche se per poco è stata una bellissima sensazione.
Ennesima doccia fredda invece per i polmoni che continuano a non maturare purtroppo e ci dicono sempre che la situazione è critica e potrebbe non farcela.
Laura85
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug 2019, 9:29

Re: Davide 23+6

Messaggioda camilla2000 il 21 ago 2019, 15:48

Laura!!
Forza nn mollare!!!!
Spero che tu abbia ricevuto L aiuto psicologico
Il tuo piccolo è guerriero!!
Sei riuscita a prenderlo in braccio?!

Al limite visto che è nella culletta termica
Parlagli tanto
Accarezzalo
Anche Uno dei miei gemelli era sempre intubato nn potevo prenderlo in braccio
Ti abbraccio
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53


Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it