da Agata1985 il 2 dic 2015, 23:42
Ciao! Oggi sono arrivata alla 29, la pressione ancora nella norma, i vari esami pure. Diciamo che dalla 28 sono un po' più tranquilla per un'eventuale nascita pre-termine. Certo, appena ho un minimo disturbo, specie il mal di testa, corro a misurarmi la pressione, ma appena leggo i valori normali mi tranquillizzo e penso ad altro (il primogenito mi tiene anche molto occupata, è stancantissimo starli dietro con la pancia che cresce ma è un ottimo diversivo alle paturnie varie che inevitabilmente si presentano! Se a inizio gravidanza i pronostici del GAR da cui sono seguita davano 1 a 3 l'eventuale ricomparsa della malattia, adesso siamo passati a 1 a 2 dopo il rilevmento della flussimetria alterata a carico di entrambe le arterie uterine alla morfologica (20° settimana). Comunque, a causa della flussimetria alterata mi fanno più spesso delle ecografie per valutare la crescita, l'ultima alla 26 andava bene, la prossima la farò alla 30, la prossima settimana. Per ora mi han solo detto che se il bimbo risulta più piccolo mi metteranno a riposo, ma altro non so (e chiedo il meno possibile, ragionare sulle ipotesi non è il mio forte in questo periodo, tendo a concentrarmi solo sul "bicchiere mezzo vuoto"). Comunque insomma, immagino che il modo più accettabile per tirarla avanti serenamente sia porsi piccoli obbiettivi (prima era arrivare alla 26, poi alla 28, adesso alla 30 e così via...) Tu come stai? Come te la stai vivendo? Dai che ce la facciamo!