Che dire, è stato un bell'incontro e Giovanni è stato moolto collaborativo nonostate l'attesa! Ovviamente, come per gli altri controlli in NPI non è stato sottoposto ad alcun tipo di test! Il dottore prima gli ha messo davanti una scatola con tanti giochi e lo osservava mentre faceva il terzo grado a me, poi l'ha chiamato vicino a sè e gli ha fatto delle domandine sull'asilo e sui fratellini e poi gli ha fatto vedere dei disegni e in base a ciò che il dottore gli chiedeva lui rispondeva o indicava la figura esatta.
La conclusione del medico è stata: "signora non c'è che dire, è un genietto!"
L'unico neo ancora irrisolto è la vista, infatti anche se la ROP è regredita del tutto non sappiamo se comunque ha lasciato dei deficit visivi. Il NP si è accorto che ha probabilmente qualche problemino perchè quando gli indicava qualcosa Giovanni si avvicinava un bel pò sul foglio oppure si spostava a dx o sx per vedere meglio l'immagine. Pazienza, semmai farà parte anche lui del club dei quattrocchi
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Per intanto anche in neuropsichiatria ci hanno liquidato e sia dal punto di vista auxologico che da quello neuropsichiatrico possiamo ben dire che la prematurità è alle spalle e che i follow up sono finalmente FINITI!!!!!!