Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Lavorare da casa

L'angolino in cui poter esprimere la propria gioia e condividere con gli altri la felicita' per un evento.

Moderatori: lu&denise, MammaSole

Re: Lavorare da casa

Messaggioda mariateresa il 3 set 2012, 19:31

Benissimo Ylenia, mi sembra un'ottima soluzione!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Lavorare da casa

Messaggioda MammaSole il 3 set 2012, 20:58

Oggi prima giornata di lavoro da casa. Bilancio super-positivo, ho terminato alle 17, riuscendo a portare e andare a prendere i bimbi, pranzare seduta al tavolo di casa mia, portarli a nanna (con l'aiuto di mia mamma) e soprattutto non mi sono dovuta fare 2 ore di strada sotto il diluvio di oggi per andare e tornare! Evviva!

Chiara_78 ha scritto:Anche nell'azienda (ormai non è più tanto corretto chiamarla Cooperativa) dove lavoro io era stato proposto il telelavoro.Soprattutto per chi, come me, verifica dati e lavora principalmente su fogli di excell. Vedendo sempre meno carta


Il mio lavoro è telelavorabile per eccellenza, tutto funziona telematicamente, siamo gli apripista anche per altri settori.
Era un progetto già del 2009, ma poi avevano fermato tutto. Sono ripartiti poi lo scorso anno, io già avevo chiesto di essere inserita la volta prima, rientrando nei requisiti di accesso.

briseida ha scritto:.... una volta a settimana viaggia a Barcellona per ritrovare i colleghi e risolvere qualche piccola cosa che non può fare da casa. Andrà benissimo!


Anche per me sarà così, il giorno di rientro è il martedì, già domani!

Barbara&Elena ha scritto: C'è ancora molta diffidenza in Italia verso questo tipo di souzioni, magari nelle grandi città qualcosa si sta muovendo ma piano piano. In molte realtà all'estero la conciliazione è più facile (io conosco soprattutto la Germania).


Le ragioni della diffidenza sono molte... alcune talmente complesse e difficili da spiegare, molti colleghi non lo farebbero mai, perchè non hanno le necessità di una mamma con bimbi piccoli, preferiscono stare tutto il giorno in ufficio che a casa loro :roll: un'altra ragione è molto sottile, ma si può sintetizzare in paura di perdere posti di lavoro (più telelavoratori corrisponde a meno assunzioni, dato che il telelavoratore ha una resa maggiore), possibilità di esternalizzazione, perdita di prestigio nella gestione di alcune aree...ecc... A me ora fà comodo, poi vederemo!

clemy ha scritto:Anche io t'invidio!!! :mrgreen: ma solo da una parte eh! Perchè io impazzirei solo a scacciare i bambini dalla tastiera del PC :lol: :lol: :lol: ... Ma in cosa consiste il tuo lavoro Ylenia?


Beh, diciamo che i bimbi non ci sono quando lavoro, altrimenti D. mi mangia le pratiche mentre tento d'impedire a MS di spegnere il pc :lol: Poi al pomeriggio staranno da mia mamma, oggi dato che era il primo giorno di nido, ho voluto andarli a prendere e visto che diluviava e sono raffreddati ho preferito portarli a subito a casa.
Il mio lavoro consiste nell'istruire pratiche (lavoro in una PA).
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Lavorare da casa

Messaggioda silvia73 il 5 set 2012, 12:32

Sono contenta per te, è proprio avanti la tua amministrazione, la mia lasciamo perdere! Non sarebbe dispiaciuto nemmeno a me in passato, per lo meno per evitare quei 90 km di viaggio al giorno, ora lavoro in paese e mi fa bene invece uscire da casa, ma ormai i miei figli sono pure grandi. Per i colleghi.....conosco, aimè!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Precedente

Torna a Angolo della Gioia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it