Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Battesimo di Giovanni

L'angolino in cui poter esprimere la propria gioia e condividere con gli altri la felicita' per un evento.

Moderatori: lu&denise, MammaSole

Battesimo di Giovanni

Messaggioda clemy il 13 set 2010, 16:29

Ieri due cari amici hanno tenuto a battesimo Giovanni... il prete sottolineava che in chiesa era entrata una creatura e poi ne sarebbe uscito un cristiano...
Il battesimo è stato commovente, diverso da quello di Michele... una volta battezzati i bambini sono stati alzati in aria dal papà che lo reggeva alla fonte battesimale e un applauso ha poi riempito la chiesa... è stato bello il momento in cui uno per volta, prima il papà con il bambino, poi la mamma sono saliti sull'altare affianco al sacerdote, poi è venuta la volta della madrina che ha fatto indossare la vesticina bianca e poi quella del padrino che ha acceso la cadela... l'immagine di una famiglia allargata nei modi cristiani e non a quelli profani!!!!
Le gaffes della giornata: al momento del battesimo alla fonte il sacerdote, portato fuori strada da mio marito che al momento di dire il nome ha citato Giovanni Battista, anzicchè dire "Giovanni io ti battezzo...." ha detto "Giovanni Battista io ti battezzo..." :shock: :shock: :shock: :shock: io poi mi sono sentita in diritto e dovere di correggerlo, lui poi si è scusato...ma meno male che cmq non succedeva nulla......!!
Quando siamo stati chiamati all'altare ho avuto un giramento di testa momentaneo e complici il gradino su cui ero salita e i tacchi alti, ho sentito la terra mancarmi da sotto i piedi...c'è stato un giacomo giacomo delle mie gambe e per poco non me ne andavo addosso al prete :lol: :lol: :lol: !Ragazze, meno male che c'era mio marito accanto se no che razza di figuara avrei fatto non lo so!!!
Nota dolente: dopo che il signorotto alto un metro e una spanna, sopracciglia perfette si è fatto la foto con tutti i bambini che ha battezzato, ci ha barbaramente messo alla porta quando il fotografo,approfittando della sua assenza, stava facendo due foto ai bambini sull'altare senza fare alcuna caciara, perchè durante il rito il sacerdote aveva cambiato disposizione fra i banchi e non si era capito più niente. E' uscito dalla sacrestia e ha detto: "Signori l'altare non è un palcoscenico uscite fuori a fare le foto". :evil: :evil: :evil:
Tutti avremmo voluto mangiarcelo. Le foto non ce le stavamo facendo per noi ma giusto per lasciare un ricordo di questo giorno ai bambini.
Tutto sommato una bella giornata... :D
Ciao!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Torna a Angolo della Gioia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it