Ieri i controlli di Sofia sono andati benissimo!!!
Il fisiatra è rimasto molto soddisfatto dicendomi che Sofia è una bambina splendida, che si muove in un modo armonioso, che è attenta, curiosa e molto socievole e fa esattamente i movimenti che dovrebbe fare una bimba della sua età.
La pediatra ha constatato un incremento dell'altezza ponderale dicendomi che è quello ciò che conta di più.
L'eco addominale è andata bene e durante il prelievo del sangue Sofia è stata buonissima, non ha fatto un fiato
Dopo le visite, sono andata a trovare i dottori e gli infermieri della Terapia Intensiva e Post e la sensazione che ho avuto è stata quella di trovarmi in un luogo dove il tempo si è fermato. Tutto era come lo avevo lasciato, gli odori, i suoni... attraverso il vetro della terapia intensiva ho rivisto le incubatrici con le stesse copertine di un anno fa, ho buttato l'occhio nella postazione in cui Sofia è stata per quasi tre lunghissimi mesi e... mi è venuto da sorridere
Ho incontrato i dottori che avevano seguito Sofia i quali sono stati contentissimi della nostra visita. In fondo, per loro è una soddisfazione vedere che, a distanza di tempo, i loro piccoli pazienti si trovano in perfetta forma.
Ho anche portato una foto della cucciola da far appendere in bacheca per dare conforto e speranza ai genitori dei bimbi ricoverati.
Insomma, devo dire che ieri è stata proprio una bella giornata ed anche se io e Sofia siamo tornate a casa distrutte, ne è valsa la pena