Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Stella e la visita dell'anno corretto

L'angolino in cui poter esprimere la propria gioia e condividere con gli altri la felicita' per un evento.

Moderatori: lu&denise, MammaSole

Messaggioda annacrippa il 10 mag 2008, 21:52

CIAO SONO FELICISSIMA DEI RISULTATI DELLE VISITE.
I MEDICI DESIDERANO PRESTO A STACCARE I PICCOLI DALLE MAMME PERCHE PER I PREMATURI E PIU' DIFFICILE PER ENTRAMBI.
NON SO SE E' GIUSTO, MA IO HO UNA MIA AMICA CHE LA BAMBINA NON RIESCE A DORMIRE SE NON C'E LA MAMMA E IL SUO SONNO E' COSI LEGGERO CHE SE LA MAMMA SI ALZA DI NOTTE LE NEL DORMIVEGLIA LE CHIEDE DOVE VA.
PRENOTO CHE E' UNA BAMBINA SVEGLISSIMA ED ORMAI NON HA RAGGIUNTO LE TAPPE GIUSTE. (HA SETTE ANNI)
ASILO NIDO PERO MI SEMBRA PRESTO ANCHE PERCHE PRENDONO TUTTI I VIRUS DI QUESTO MONDO.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ANNA
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda annacrippa il 10 mag 2008, 21:53

HO COMMESSO UN ERRORE
HA RAGGIUNTO TUTTE LE TAPPE DI CRESCITA GIUSTE
SCUSA
ANNA
Anna
annacrippa
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 27 nov 2007, 2:13
Località: Lissone

Messaggioda noelia75 il 10 mag 2008, 22:43

beh a me sembra meraviglioso Laura!! Stella è proprio una bomba!!!
Cmq sia x il discorso del nido cara Laura, tocca a te decidere...io ho deciso di portarla a settembre, per qualche giorno a settimana xchè credo che faccia bene a lei e a me un pò di distacco! Hai ragione dai nonni trova tutto l'amore e l'affetto di questo mondo ma mai l'arricchimento che può dare il contatto con altri bimbi...!!Ogni madre sente cosa è meglio per i propri figli,io credo che a Matilde gioverebbe molto il confronto con altri coetanei, dato che non ha molte occasioni di incontrarli.
Decidi tu se a Stella farebbe bene oppure no.
Baci
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Messaggioda stefaniabovo il 11 mag 2008, 7:54

Stella è stupenda!
Io ho due figli e ho fatto due scelte diverse. Andrea è andato al nido a 10 mesi perchè non avevamo alternative... Ma sono convinta che per lui sia stata una bellissima esperienza (anche se il primo anno era a casa una settimana sì e una no...) perchè lo ha aiutato ad imparare le regole e a socializzare.
Anna non è andata al nido perchè c'era mia suocera disponibile a tenerla quando io sono al lavoro e perchè abbiamo ritenuto di non farle rischiare di ammalarsi troppo, visto la sua storia. Ma, lei, ha proprio bisogno di imparare a stare con gli altri bambini della sua età. Ha paura che la tocchino, che la spingano, che la picchino e non vuole avvicinarsi! Lei, poi, essendo poco sicura nei movimenti, quando vede gli altri così "esuberanti" li teme! Quindi andrà alla scuola dell'infanzia a settembre (sezione primavera). Vedremo!
Questo per dirti che ogni bimbo è a sè e le esigenze di ogni famiglia sono diverse. Segui il tuo istinto!!!
Bacioni a Stella!

P.S. Cosa hai deciso per sabato prossimo?
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda cheti il 11 mag 2008, 8:45

e poi... ho riletto il tuo post iniziale... stella è andata benissimo alla visita... il nido è un consiglio al quale puoi pensare valutando tu tante cose...
rimane il fatto che la visita è andata benone!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda laura78 il 11 mag 2008, 9:03

Sì Cheti, ti sei spiegata benissimo...
Io sono contenta perché hanno notato la sua competenza nell'attività motoria, la sua energia.
Anch'io prendo le loro considerazioni come consigli, di certo non seguo tutto alla lettera. Poi c'è anche da dire che io ancora non lavoro, quando lavorerò magari molti equilibri si muoveranno e allora la situazione sarà da rivalutare...
mamma di Stella, nata a 30 settimane, 930 g, 34 cm, il 1 febbraio 2007.
ImmagineImmagine
Avatar utente
laura78
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 15 dic 2007, 11:06

Messaggioda laura78 il 11 mag 2008, 9:06

Stefania, non ho ancora avuto il coraggio di chiedere a mio padre che cosa ha deciso...oggi prometto di chiederlo, ma credo sia più un no che un sì...però non mi abbatto...al prossimo mi organizzo meglio e vengo e poi resterò sempre con voi...
mamma di Stella, nata a 30 settimane, 930 g, 34 cm, il 1 febbraio 2007.
ImmagineImmagine
Avatar utente
laura78
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 15 dic 2007, 11:06

Messaggioda Sofia2007 il 11 mag 2008, 10:28

Ciao Laura, sono proprio contenta per Stella !! Peril nido anche a me continuano a dirmi ch epe rlei il nido non va bene, anche se io non chiedo niente enon ho intenzione di mandarla, visto che nenace i miei nipoti ci sono andati, avendo i nonni disponibli per tenerli...A dire il vero a mia nipote un pò di nido avrebbe fatto bene perchè secondo me è un pò "viziata" e fa fare a i nonni tutto quello che vuole lei :D Però adesso che va alla scuola materna è migliorata parecchio e non ha avuto problemi !!!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Sofia2007 il 11 mag 2008, 10:30

laura78 ha scritto:Stefania, non ho ancora avuto il coraggio di chiedere a mio padre che cosa ha deciso...oggi prometto di chiederlo, ma credo sia più un no che un sì...però non mi abbatto...al prossimo mi organizzo meglio e vengo e poi resterò sempre con voi...

Ma non riesce neanche a portarvi da noi ? Poi alla sera viene a prenderti gianluca... Dai :D
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda laura78 il 11 mag 2008, 16:25

Stefy, a me hanno consigliato il nido!!! Al contrario di quel che dicono a te...

Per il meeting se riesco a spostare una vaccinazione, forse mio padre sabato ci porta a manerba, poi ci sentiamo...

per Stefania Bovo: domani ti dico con certezza se veniamo oppure no, cmq saremmo in 2 adulti.
mamma di Stella, nata a 30 settimane, 930 g, 34 cm, il 1 febbraio 2007.
ImmagineImmagine
Avatar utente
laura78
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 15 dic 2007, 11:06

Messaggioda luna il 12 mag 2008, 9:33

Stellina è una campionessa!!!!
Certo in 10 minuti è difficile capire tutto di un bimbo, ma credo che i medici abbiano un occhio più critico e notino subito determinate cose.Ovvio che poi conta il momento, se la bimba ha sonno, ha fame, se si sente a suo agio e tutto ciò può compromettere l'esito della visita in certi casi.
Comunque i medici danno dei consigli, che secondo me è giusto ascoltare.Le scelte poi toccano a noi!
Anche io non sono una favorevolissima al nido in modo assoluto, per quanto abbia deciso da Giugno di mandare Alessio.
Non credo che si debba anticipare il distacco tra madre e bambino, perchè farlo?I bambini hanno bisogno della mamma e credo l'ideale sarebbe che ogni bimbo almeno fino ai 3 anni crescesse con la mamma.Ovvio che questo non è sempre possibile e allora si opta per le soluzioni alternative.
Stare coi nonni significa sempre stare in un ambiente familiare e per un bimbo è l'ideale.Quando i nonni non sono disponibili se non li si può lasciare con una persona fidata allora si opta per il nido.
Credo poi che molto dipenda dal bambino.
Mio nipotino è andato al nido a 6 mesi (dalle 8 alle17).
E' un bambino timido,non si ambienta facilmente, ha tante paure, è attaccatissimo alla mamma.Il nido non l'ha di sicuro aiutato (anzi).
Alessio finora non è andato al nido.
E' un bambino socievole, sfrontato, per niente timido.Si ambienta ovunque, è un temerario...credo dipenda dal carattere e anche da come si educano!
Tutto per dire che ogni bimbo è diverso e reagisce in modo diverso ai nuovi stimoli.
Alessio da Giugno andrà al nido, finora aveva la baby sitter ma mi sembra richiedesse nuovi stimoli.Finora le prove che abbiamo fatto sono andate bene, Alessio è sembrato entusiasta, socievolissimo con gli altri bimbi ha giocato tutto il tempo senza mai vedere dove fossi (ed è anche per questo che ho deciso di mandarlo!).

Laura se tu hai la possibilità di stare con la tua bimba goditela, è la cosa più naturale del mondo!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda giammy1998 il 14 mag 2008, 22:55

Laura nn ti dico che dovresti mandare Stella al nido. Sei la sua mamma, stai con lei più di ogni altro, la conosci e sai meglio di chiunque com'è, cosa può farle bene. Io ti parlo solo della mia esperienza, che come sempre si basa su due bimbi molto diversi fra loro. Fede nn è andato al nido, Giammy si. Anche Giammy era forte, determinato, indipendente, almeno quanto Fede era invece più socievole ma anche più timido e faceva più fatica ad imporsi. A Giammy il nido ha fatto solo un mondo di bene. La baby sitter di Fede no. Io purtroppo ero al lavoro, fra le due scelte il nido è stata la migliore. Ha corretto Giammy in alcuni atteggiamenti troppo testardi e aggressivi (morsicava i bimbi) e 'ha aiutato a sviluppare meglio la sua capacità di socializzazione e gioco. Comunque, anche se obbligata, una scelta decisamente felice
Barbara, mamma di Fede nato a termine il 18/12/95 kg3,620 e di Giammy nato il 13/3/98 a 30sett+5 kg. 1,720
Avatar utente
giammy1998
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mar 2008, 17:52
Località: Milano

Precedente

Torna a Angolo della Gioia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it