Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

un mondo migliore

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 9:46
da cheti
Quello che mi stupisce di lui è il portamento. Di solito i bambini trotterellano, con quell'andamento goffo e tenero tipico dei cuccioli, di tutti i cuccioli. E hanno quello sguardo liquido che muove le corde più sensibili. Lui no. Lui si muove nello spazio, lo interpreta, lo fa suo. Lui non si muove titubante, nel tentativo di scoprirlo. Lui lo invade. Con leggerezza. Con leggiadria. Ha lo sguardo limpido e pulito ma, anche quello, diretto. Ti guarda, ti scruta, ti sorride. Ha fiducia in se stesso. Si sente, si percepisce.
Stamattina quando siamo usciti di casa c'era un signore che stava tranquillamente fumando la sua sigaretta sul balconcino al terzo piano. Io stavo aprendo la macchina e l'ho sentito urlare signoreeeeeeeeeeeee ciaoooooo accompagnandosi con la manina. signoreeeeeeeeeeeee ciaoooooo. Si stupisce quando la gente non risponde. Allarga le manine e mi guarda con quell’aria stupita la stessa che accompagna il non c’è più di quando non trova un oggetto che aveva in mano fino a qualche secondo prima. Non ponde . Forse non ti ha sentito, gli ho detto.
Signoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaooooooooooooooooooooooooo e a me è sembrato che i rami degli alberi si siano mossi, come sotto il vento, da tanto forte ha urlato.
E' così entusiasta e spontaneo che anche i più rigidi non possono trattenere un sorriso. E’ la forza di vivere, la voglia di esserci.
signoreeeeeeeeeeeee ciaoooooo
A mio parere per un mondo migliore lui sta lavorando benissimo.

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 10:22
da luna
Lui è già il mondo migliore.Giulio.

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 10:55
da scpromec
Mamma che tenerezza leggere le tue parole.....sembra di vedere il mio cucciolo!!!!!!!! Ma quanto sono meravigliosi i nostri bimbi!!!!!!!!!! Grazie Milly

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 11:00
da solestellato
Cheti sei unica e Giulio lo è altrettanto!!!
Che tenerezza in questo tuo post :)

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 11:09
da gabriella tolotti
Giulio, non cambiare...

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 11:45
da Lorenza
Hai proprio ragione cheti; il tuo bambino mi hai fatto ricordare quante volte da quando Davide è nato mi sono detta che mi ha insegnato a vivere!
Bacioni a Giulio, che questo irresistibile sorriso non gli manchi mai!

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 11:47
da Alessandra
Quanto è caro ^^
Spesso devo spiegare a Franz che non tutti sono socievoli ed espansivi come lui, che saluta tutti, e magari ci rimane male se qualcuno non ricambia (vedi il bimbo che non sapeva il suo nome :lol: ). Ma che cambi no, meglio che siano così, piuttosto che certi bimbi che a 3 anni hanno già la puzza sotto il naso :?
E brava Cheti ^^

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 13:10
da Sofia2007
Che tenero !

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 20:51
da lu&denise
:D

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 21:36
da laura78
Cheti, Giulio è un bambino meraviglioso, davvero sarebbe un mondo migliore se tutti i bambini fossero come lui...e anche gli adulti...

MessaggioInviato: 24 apr 2008, 22:34
da noelia75
Cheti..te l'ho già detto in un altro post che Giulio è un bambino dolcissimo. lo hai descritto in maniera deliziosa!! TENERO!!!

MessaggioInviato: 25 apr 2008, 8:47
da cheti
laura78 ha scritto:Cheti, Giulio è un bambino meraviglioso, davvero sarebbe un mondo migliore se tutti i bambini fossero come lui...e anche gli adulti...


ma i bambini sono tutti come giulio... gli adulti no.

MessaggioInviato: 25 apr 2008, 8:56
da fedayna
Questa volta l'applauso lo faccio alla mamma...scritto benissimo,B R A V A!

MessaggioInviato: 25 apr 2008, 9:12
da rosy
Cheti giulio é un portento di benessere.

Mi sento presa in cusa in questo tuo racconto.
Io prima di avere ila i bambini non li consideravo tanto come anche i miei nipoti.Cioé con loro ero obbligataa giocarci perché me li ritrovavo nel letto, a casa ecc.Ma con tutti gli altri io hoi sempre fatto finta di non sentirli.
Lo so é sbagliato ma non sapevo mai come reagire e oggi capisco grazie al tuo racconto a a quelloche vedo anche in ilaria che ho sempre sbagliato e rispondere al saluto non costa nulla.

Quanta ragione che hai in quelloc he dci...

MessaggioInviato: 25 apr 2008, 9:20
da vale
Ma scusate ... ha ragione Giulio, e che nessuno gli faccia mai cambiare idea.

Un abbracio
Vale e Love

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it