vere ha scritto: La vita e' una e va vissuta egoisticamente
Quello che ti guida in questo caso vere non è egoismo, è buon senso. Tocchi un tasto dolente per me: dall'età di 6 anni al matrimonio (28) ho vissuto in un grande condominio: io mia sorella e i miei in un appartamento, mia zia (sorella di mia mamma) con il marito 2 figli poco più grandi di me e i miei nonni (genitori di mia mamma) in un altro appartamento 2 piani sopra. E' stato un disastro per tutti, nessuno si sentiva libero in casa propria, tutti dovevano giustificare tutto a tutti (dalla scelta del supermercato per la spesa alla scuola dei figli), nessuno poteva parlare liberamente perchè gli "altri" sentivano ecc ecc. Per carità, ci siamo aiutati tanto, c'è sempre stato tanto affetto ma tutto questo poteva essere ugualmente anche se in case più lontane. Della mia vita di figlia bambina, adolescente e adulta ho però ben chiara una cosa: attorno a me roteavano strettamente 3 stili di vita ed educativi profondamente differenti per età, formazione, cultura, carattere, idee--insomma facevo tanta confusione e alle mie tante richieste di spiegazione non si poteva rispondere...ne sarebbe uscita una critica palese verso gli "altri"--- i miei si resero conto dell'errore e riconosco loro un grande sforzo per migliorare la situazione ma ancora oggi gli rimprovero le mie domande senza risposta, il loro sguardo imbarazzato, il loro silenzio forzato.
Quando ho cercato casa per sposarmi ho detto chiaramente che i miei genitori per raggiungere casa mia avrebbero dovuto infilarsi le scarpe--troppo facile fare 2 piani di scale in pantofole---e così è stato.
Vai vere, niente egoismo, è tutta salute per la tua famiglia!!in bocca al lupo!!