Buongiorno a tutte,
Giovedi 20/07/17 alle ore 17.24 e 17.28,attraverso cesareo programmato,sono nati Anna e Giovanni!!!
Nonostante la crescita della piccola sempre ai minimi termini(5°\3°percentile)mentre quella del maschietto sempre nella norma siamo riusciti ad arrivare con una buona situazione (nessuna sofferenza fetale o complicazione varia)a 35 settimane grazie anche ad un faticosissimo ultimo mese di ricovero funzionale proprio a tenere controllata la situazione al fine di decidere il momento migliore del parto.
Entrambi i gemelli stanno benone:hanno pianto r respirato autonomamente sin da subito,subito la prima notte sono stati nutriti tramite biberon e sono solo in culetta termica.
Giovanni è un "gigante buono":2,100kg di pacioccosita',mentre Anna è esattamente come era nella pancia: piccola(1,400kg)ma attivissima e tostissima!!!
A lei hanno.messo per ora anche il sondino ombelicale per non esagerare con l'alimentazione orale e affaticare troppo l'intestino.
Noi siamo felicissimi (io non sento neanche i postumi del cesareo...abbiamo già potuto prendere in braccio,cambiare e dare il biberon a Giovanni..speriamo di poter fare presto altrettanto con la nostra piccola ranocchietta!!!
Un abbraccio a tutte