Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

2 gemelli con iugr

Subito dopo il parto

Moderatore: silvia73

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda 74dani il 1 apr 2013, 22:36

su forza è ora di preparare il nido :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda angelina16 il 2 apr 2013, 14:16

allattamento al seno di un neonato prematuro...?! bel problema ma solo fin'che il tutto si avvia! ci dovrebbero essere già tantissime discussioni qui su questo argomento, fai ricerca avanzata "allattamento seno"...leggi tutto e poi dimentica tutto e fatti guidare dal tuo istinto! il tuo cucciolo ti dirà cosa devi fare quando e come....è importante che tu non perda il latte quindi continua col tiralatte alternato al seno, fallo poppare una volta seno e la prossima volta col bibe, mantieni i ritmi della tin ti troverai bene! fatti dare da loro lo schema coi orari quando svegliarlo e quanto farlo mangiare, per il primo mese è importante attenersi alle indicazioni (io non l'ho fatto, contenta che la mia bimba mangiava come una lupa, ma poi....ora che devo fare i conti con la bilancia-che segna troppo! col senno di poi avrei dovuto ascoltarli e non abbuffarla...a sorpresa ho letto che i prematuri non sanno regolarsi, non hanno il senso della sazietà e quindi vanno da un estremo all'altro: chi non mangia abbastanza e chi mangia troppo...) se regge tutte le poppate al seno benissimo! ma usa ogni tanto il bibe ugualmente altrimenti rischi che un domani potrebbe non volerlo prendere qualora ce ne fosse bisogno...è successo a tante mamme!..accertati che beva tutto il latte del seno non solo il primo latte quello è leggero se vedi che fatica a svuotare completamente tira tu il primo latte col tiralatte e poi offri il segno (così dovresti fare ogni volta all'inizio, così lui trova il latte pronto con l'eiezione già avviata così fatica meno a tirare; ti dico un'altra cosa: la mia non dessaturava al seno! ma solo col bibe....io mi portavo dietro il tiralatte, tiravo e quando stava uscendo le passavo il seno....si attaccava subito e faceva prima 20 poi 40 poi 60 ml in giro di qualche giorno!e fai conto che era pure broncodisplasica e ancora sotto ossigenoterapia...usa il tuo buonsenso, ascoltalo, guardalo, cerca di capire cosa ti sta dicendo: i prematuri hanno più empatia dei nati a termine dai forza andate a casa! fate una grande festa, ve la meritate!
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda MammaSole il 3 apr 2013, 6:41

Non sono molte le mamme di prematuri che riescono ad avviare bene l'allattamento al seno, il mio consiglio è di farti seguire da personale esperto, cercane uno nella tua zona vai qualche volta ti aiuteranno ad iniziare, inoltre ci sono le volontarie della la leche league hanno anche un sito. L'allatamento al seno non ha orari, è a richiesta percio' ti richiederà lo sforzo di non dover pensare più in termini di grammi presi a pasto e di guardare alla crescita settimanale.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda nelly74 il 23 apr 2013, 19:06

ciao ragazze,scusate l'assenz amagli eventi sono precipitati...in bene !!!
Mi hanno ricoverato per due giorni in tin per farmi vedere la gestione del piccolo e da mercoledì scorso siamo a casa!!!!sì,è una settimana ormai.
Dobbiamo un po' adattarci tutti e tre.
Il piccolo è un amore però c'è un problema:ha i globuli bianchi (neutrofili credo) bassi,quindi è a rischio infezioni .
Dicono che sia una conseguenza della cura che h afatto per aumentare invece quelli rossi.
Comunque ora l acura è sospesa,quindi aspettano di vedere se la situazione rientra.
Questo chiaramente ci preoccupa un po',offuscando l anostra felicità ma speriamo bene.Domani nuovo emocromo.
Per quanto riguarda l equestioni pratiche, beh, poverino ,ha il reflusso,
La prim anotte è stato un continuo fare versi ,piagnucolare a scatti.
Il fatto è che ho cpaito di avere il riflesso di emissione troppo accentuato,cioè ho troppo latte(non vi ho detto che dall'ospedale loallatto esclusivamente al seno).
Lui è ingordo e poppa voracemente e poi non digerisce.
Gli abbiamo sollevato il lettino e ,dopo mangiato,lo tengo su per mezzora ma a volte va bene a volte no.
Vediamo domani cosa mi consigliano.
Intanto,stanotte,per non farlo stancare troppo(perchè tra una cosa e l'altra va via piu di una ora e mezza9 pensavo di dargli il biberon.
che ne pensate?
baci
nelly74
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 6 dic 2012, 19:21

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda Misia il 23 apr 2013, 21:26

Che bello siete a casa!!
Visto che avete avviato così bene l'allattamento io per ora continuerei a richiesta ed esclusivo, vedrai che vi calibrerete bene :)
Per il reflusso ti capisco bene, io avevo Paolo fisso in braccio in verticale. Quanti pianti e quanto vomito i primi mesi. Non ti hanno proposto farmaci? Lui prendeva ranidil e peridon ma in effetti non erano affatto risolutivi
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda clemy il 23 apr 2013, 22:55

Evviva,finalmente a casa!
Anche io ho allattato Giovanni dagli ultimi giorni in ospedale fino ai 13mesi anagrafici e come te avevo tanto latte e spesso alle prime ciucciate gli andata di traverso,ma alla fine quel mio flusso veloce gli permetteva di saziarsi col minimo sforzo! Però comunque soprattutto i primi tempi ero costretta a tirarmi il latte che eccedeva altrimenti mi sentivo scoppiare. Ogni quante ore lo allatti? Te lo chiedo perché più tempo passa da una poppata all'altra più aumenta il flusso iniziale di latte...comunque anche per me niente biberon e poi nn pensare che sia un'impresa da poco trovare la giusta tettarella con i fori più appropriati per il cucciolo!
Tanti xxxxx per domani!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda 74dani il 24 apr 2013, 9:01

che bello finalmente :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda Fran73 il 24 apr 2013, 9:24

Che bello essere a casa!!
Vedrai che presto imparera' a mangiare bene, il reflusso e´un problema comune, ma finche' prende peso senza problemi non c'e' da preoccuparsi troppo!

Per la notte, io consiglierei di continuare al seno.. io con la prima davo il biberon, invece con la seconda "ho osato" metterla al seno, e devo dire che e' stata un'esperienza molto piu' rilassante, secondo me anche per lei! Non c'e' bisogno di alzarsi, accendere la luce, preparare o scaldare il latte... basta metterle il bimbo al seno, quando ha finito tenerlo su per il ruttino, poi tutti a letto...

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda camilla2000 il 24 apr 2013, 18:28

Che bello finalmente siete a casa :D
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda MammaSole il 24 apr 2013, 20:01

Sono felice per voi! Anch'io ti consiglierei di non interrompere l'allattamento per ora, aspetta di sentire quali consigli ti danno i medici. Un caro abbraccio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda mariateresa il 24 apr 2013, 22:01

Benissimo Nelly..che gioia! :D
Per il latte io proverei sicuramente con il latte materno esclusivamente al seno..ne hai tanto e tempo qualche giorno/settimana si abituerà bene. Per il reflusso prova a chiedere al ped se puoi già integrare con sostanze specifiche, spero si risolva in fretta
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda nelly74 il 25 apr 2013, 0:05

avevate ragione ragazze. esperimento biberon notturno fallito. ha. succhiato 80 ml dal biberon in cinque minuti e poi tutto il tempo con gli occhi spiritati a guardarmi come per dire: sì, va bene, ma il latte vero dove è???!!! conclusione:sveglia dalle tre alle sette e ho dovuto dargli il seno comunque. 29243 la pediatra MI ha detto solo seno.
il .reflusso va meglio d2 quando tiro il latte prima di allattare. cosi viene fuori meno a fiumi.
un abbraccio e grazie a tutte per i consigli.
notte
nelly74
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 6 dic 2012, 19:21

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda nelly74 il 7 mag 2013, 18:39

ciao ragazze,eccomi qui,dopo 20 giorni a casa del mio patatone..come sto? distrutta ma felice.
il pupo cresce alla grande e viaggiamo sui 3500,con un incremento di 470 grammi in 10 giorni!!!wow!
vabbè,so che non sarà sempre così.
comunque l'allttamento va bene, a parte il fatto che lui è un mangione, molto vorace,quindi quando lo devo allattare(col fatto che prima mi tiro un po' di latte per evitare che gli venga fuori a fiumi e sia ingestibile per lui),beh,con questo tempo in più lui si innervosisce e quando si attacca si avventa...conclusione? si ingozza,latte di traverso e poi spesso singhiozzo :-(
vabbè,comunque va bene.
il vero problema ora sono i globuli bianchi,patatone!
già dalle dimissioni erano bassi,poi si erano rialzati ed ora ancora bassi.Siamo sotto costante ocntrollo per l'emocromo.spero che non sia niente di che.
la pediatra dice che è una neutropenia normale,dovuta al fatto che lo hanno bombardato di epo per fargli salire i globuli rossi e quindi si è scatenata la discesa dei bianchi ma che dovrebbe riassestarsi tutto abreve,
baci
nelly74
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 6 dic 2012, 19:21

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda briseida il 7 mag 2013, 18:56

Sono contenta che il piccolo stia crescendo cosi bene, bravi!!! Speriamo che la neutropenia si risolva presto.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: 2 gemelli con iugr

Messaggioda mariateresa il 7 mag 2013, 21:29

Bene Nelly
sono felicissima per voi..sta procedendo tutto benone, a parte questo problemino dei globuli bianchi, spero si risolva presto
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Nascita

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it